Consiglio acquisto Ammortizzatori originali.

di ammortizzatori se ne trovano a bizzeffe..

dai molleggianti monroe (che per esperienza diretta, vi dico che non valgono una mazza)

ai suonanti sachs (idem come i monroe)

oppure si può puntare su prodotti di qualità
come:


- kayba

- Bilstein

- Koni


i Kayba non li avevo considerati... forse perché i rivenditori dalle mie parti non li trattano... mi informerò...
i Koni credo che siano troppo racing... e sulle nostre strade...
 
Per esperienze personali:
Monroe MAI più;
Kayaba tutta la vita.
Poi se si vogliono fare assetti più dedicati ci sono altre soluzioni.
Molto spesso gli aftermarket di marca durano più degli orginali,
e anche la macchina si comporta meglio
Con i kyb su altre auto ho sentito sia migliore comfort sia un comportamento di tenuta migliore e una cosa che mi è piaciuta molto è che in frenata si affonda molto meno.
Normalmente per auto comuni di "fascia A, B, C" e magari di qualche anno ,si trovano indistintamente ammortizzatori Bilstein Kyb o Sachs prodotti in Rep Slovacca nello stesso stabilimento; avranno diverse specifiche costruttive o si tratta di brandizzazione? Sia l'una che l'altra dipende dall'articolo in questione.
 
  • Like
Reactions: kormrider
sull'auto precedente avevo i koni street, quelli arancioni abbastanza rigidi abbinati ad un assetto sportivo soft, ma questi kayaba sono più rigidi degli originali? penso che per gli ammortizzatori di fascia medio bassa la qualità si equivalga e può essere anche per la produzione
 
Nel caso dei kyb , per esempio, ci vuole la pazienza di controllare sul catalogo completo (c'è anche on line o pdf 300 e più pagine). Per la stessa auto sono disponibili più articoli/modelli che a loro volta hanno caratteristiche diverse. Poi quando si va a ordinarli va fatta attenzione al codice trovato sul catalogo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
questi kayaba sono introvabili da me.... ho provato anche a chiamare direttamente loro ma non vendono ai privati, i rivenditori da loro citati non sanno una cippa e non gli risultano in catologo, oltrettutto hanno anche le molle e i tamponi anteriori sul sito KYB per la testona (GIulietta :)).
 
??
Sarà una questione di distribuzione.
On Line ci sono nei siti di ricambi.
Strano
 
proverò a cercare meglio, si trovano solo il modello excel-g, altro non trovo per la giulietta ovviamente
tipo molle, tamponi che sono presenti su catalogo
 
  • Like
Reactions: Massimo184
Pubblicità - Continua a leggere sotto