Consiglio acquisto Giulia

Martin 94

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2019
4
1
4
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulia
Motore
No
Buongiorno,
avrei bisogno di qualche consiglio da persone molto più esperte di me nell'ambito di AR. È un anno che sto ragionando sul sostituire la mia golf7 con una fiammante Giulia e adesso sembra essere giunto il tempo per pensare a compiere nuovamente il passo di sostituire la macchina.
Volevo chiedere innanzitutto che tipo di optional o di allestimenti sarebbero consigliati perche leggendo in giro varie opinioni tutti sostengono di acquistare almeno una Giulia in allestimento super.
Come motorizzazione stavo puntando al 2.2 180cv diesel anche se, tasca permettendo ovviamente, potrei ripiegare senza tanti problemi anche al 150cv.
Ultima cosa per quanto riguarda acquisto semestrali/aziendali su autoscout dove, bene o male, sono tutte provenienti dalla Germania bisogna prestare a qualcosa in particolare
Ps: le cose imprescindibili per me da avere sono cambio AT8, xeno+led, sensori parcheggio anteriore e posteriori e palette al volante
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
Intanto complimenti per la scelta, non te ne pentirai.

Ti sconsiglierei per vari motivi auto di importazione,ma su Autoscout trovi anche cose italiane ufficiali.

Il consiglio dipende dal budget; sul pronta consegna trovi ancora qualche versione Tech Edition 150 cv AT8, ottima e con prezzi competitivi, come questa aziendale:
Alfa Romeo per € 27.990,-

oppure delle Sport Edition 180 cv AT8 a km.0, splendide, come questa:
Alfa Romeo per € 35.900,-
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
Intanto complimenti per la scelta, non te ne pentirai.

Ti sconsiglierei per vari motivi auto di importazione,ma su Autoscout trovi anche cose italiane ufficiali.

Il consiglio dipende dal budget; sul pronta consegna trovi ancora qualche versione Tech Edition 150 cv AT8, ottima e con prezzi competitivi, come questa aziendale:
Alfa Romeo per € 27.990,-

oppure delle Sport Edition 180 cv AT8 a km.0, splendide, come questa:
Alfa Romeo per € 35.900,-

Grazie dei consigli! Diciamo che come Budget i 28mila iniziano ad essere fuori budget. Al momento riuscirei a stare entro i 25mila. Ho anche controllato da un concessionario vicina me qualche Giulia usata però erano prezzi abbastanza alti, si partiva da 27mila chiavi in mano di una Giulia del 2016 con 46mila km, 150cv at8 con fari alogeni che odio. Le uniche che si possono avvicinare come preferenze/costo sono quelle di importazioni. Puoi illustrarmi che problemi possono esserci a comprarle di importazione? Truffe a parte ovviamente
 
Le italiane sono più facilmente tracciabili, con l'import spesso ti becchi vetture demo iper sfruttate e testate da centinaia di persone diverse.
Un paio di esempi da valutare:
Alfa Romeo per € 24.200,-
Alfa Romeo per € 24.900,-
Già queste due soluzioni non sarebbero male, unica cosa che sono sprovviste di palette :(. Purtroppo non questa macchina voglio andare a colpo sicuro, le criticità che ho riscontrato sul mio Golf dopo l'acquisto non voglio che mi ricapitino con la macchina dei miei desideri!
 
Se il problema sono solo le palette, le puoi mettere in post montaggio senza problemi, cerca sul forum, trovi chi lo ha già fatto.
 
Se il problema sono solo le palette, le puoi mettere in post montaggio senza problemi, cerca sul forum, trovi chi lo ha già fatto.
Grazie delle dritte! Adesso so un po' meglio come muovermi.
Anzi ti chiedo un'ultima cosa, vale la pena puntare sul 180? Mi spiego meglio, c'e una differenza comunque rilevante per cui vale la pena prendere 180cv o le differenze sono trascurabili?
 
Ultima modifica:
Grazie delle dritte! Adesso so un po' meglio come muovermi.
Anzi ti chiedo un'ultima cosa, vale la pena puntare sul 180? Mi spiego meglio, c'e una differenza comunque rilevante per cui vale la pena prendere 180cv o le differenze sono trascurabili?
Sino a ca. 3000 giri 150 e 180 sono praticamente identici, sopra il 180 spinge decisamente di più, dipende dalle tue esigenze.
Diciamo che il 180 è un motore completo di cui sono felice possessore, il 150 va comunque bene e non è sottomotorizzato.
 
Buongiorno scusate so già che questa non è forse la discussione giusta, ma pure io sarei in procinto di sostituire la mia alfa 147 con la Giulia, ma sono in attesa del restyling dell 'anno prossimo...
Secondo voi a seguito di quello che sta succedendo in generale ultimamente sarà rinviato?
Inoltre era previsto anche l' introduzione dell'ibrido su questo non riesco a trovare informazioni..
Grazie mille
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno scusate so già che questa non è forse la discussione giusta, ma pure io sarei in procinto di sostituire la mia alfa 147 con la Giulia, ma sono in attesa del restyling dell 'anno prossimo...
Secondo voi a seguito di quello che sta succedendo in generale ultimamente sarà rinviato?
Inoltre era previsto anche l' introduzione dell'ibrido su questo non riesco a trovare informazioni..
Grazie mille
Per il restyling i tempi non sono sicuramente certi. Se devo dire la mia non credo che uscirà l'anno prossimo e poi ora è importante sapere anche cosa ne pensa PSA. L'ibrido su Giulia è ancora più lontano e a mio parere non verrà mai implementato dato che la piattaforma Giorgio non è stata concepita per soluzioni ibride. Al massimo forse (molto "forse") un ibrido leggero con elettrificazione nel cambio, ma chissà quando.