Consumi 156 1.6ts 1 serie

S

settimiovolpe

Utente Cancellato
salve ragazzi,
A vostro parere 850km con un pieno(59 l) sono accettabili per questo motore considerando velocità media di 130km/h?
Grazie e buona Alfa a tutti
 
salve ragazzi,
A vostro parere 850km con un pieno(59 l) sono accettabili per questo motore considerando velocità media di 130km/h?
Grazie e buona Alfa a tutti
Non tiene 63 litri ??

850km con un pieno??

E ce lo chiedi pure??

Se sono accettabili????

Ma in 5a marcia a non più di 2000 giri

A momenti consuma meno di un jtd
 
59? Da vuoto con 55 litri sono andato oltre il pieno. Comunque si, confermo il kilometraggio con il pieno
 
Scusate mi sono espresso male,i litri erano 59 ,mi fermai a €80 ecco perche solo 59 l

Comunque la capienza massima del serbatoio della 156 su tutte le versioni benzina V6 compresi è di 63 litri.
 
  • Like
Reactions: settimiovolpe
salve ragazzi,
A vostro parere 850km con un pieno(59 l) sono accettabili per questo motore considerando velocità media di 130km/h?
Grazie e buona Alfa a tutti
Il dato che hai indicato corrisponde ad una percorrenza di circa 14,4 km/l... dubito che la tua auto possa consumare così poco alla velocità media di 130 km/h.
I casi sono due o il tachimetro/odometro segna valori errati o i litri consumati sono di più...

Ti ricordo che per avere un minimo di precisione della misura dovresti fare più rilevamenti da pieno a pieno, con il tuo metodo induci errori significativi che rendono il risultatodi poco valore...

Altra considerazione.... di solito la capacità è riferita al solo serbatoio non considerando il "canotto" di riempimento.
 
Se posso dire la mia 156 che come motore non ha tantissimi km fa all'incirca 10 km/l su misto con guida da Alfa, mentre andando tranquilli oppure in autostrada nei limiti si arriva a 12 km/l
 
  • Like
Reactions: Melo81
Il twin spark riesce a fare i 14km/l tranquillamente.

Con 20 euro di benzina prezzo al litro €1.40

Con 20 euro vado avanti e indietro dal lavoro 5 giorni 40km al giorno. 20+20

40kmx5= 200km che poi son sempre più di 200.

Quindi indicativamente

200km÷14.285litri =
13.888km/l
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il twin spark riesce a fare i 14km/l tranquillamente.

Con 20 euro di benzina prezzo al litro €1.40

Con 20 euro vado avanti e indietro dal lavoro 5 giorni 40km al giorno. 20+20

40kmx5= 200km che poi son sempre più di 200.

Quindi indicativamente

200km÷14.285litri =
13.888km/l
Tutte le motorizzazioni twin spark si aggirano su questi numeri ? Perché con il 1.6 faccio molta fatica ad arrivare a 13km/l [emoji33]
 
  • Like
Reactions: kormrider