Consumi Alfa 147 JTDm 120 cv

Re: consumi normali?

dipende a quanto andavi a far sti 120 km......in maniera uniforme o continuamente a cambiar marcia???
 
Re: consumi normali?

E' un pò troppo generica come domanda..tipo di percorso?Montagna/pianura/città..a che velocità..?C'erano code..?:smiley_029:
 
Re: consumi normali?

io + - faccio gli stessi km con la mia GT in un percorso misto poi oviamente dipende dal piede, dal traffico e dal percorso.....
cmq la mia media è di 70€ di gasolio = 700/750 km quindi sei in linea con i consumi (13/14 km/l)
 
Re: consumi normali?

scusa ma con soltanto 7,6 L di gasolio quanti km vorresti fare ?
sono quasi 16km/l
 
Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

ciao a tutti..... volevo intervenire per citare la mia esperienza passata attraverso quattro 147...
Beh, ieri a 71.000 km ho lasciato (mio malgrado) una 150cv che andava benissimo (a parte la frizione che cominciava a slittare) i cui consumi da computer di bordo erano di 18,5 km/l con punte di 19,0 viaggiando di notte a 110/120 km/h in autostrada con il cruise inserito....
Oggi ho ritirato la mia quarta 147 (purtroppo) una 120 cv che, fermo restando il fatto che va bene (dopo 400 km è difficile che vada male), mi dichiara, con le stesse identiche condizioni di viaggio (stessa strada, stesso piede, stesso autista) 14,5 km/l......!
Il bello è che in effetti non sono riuscito a coprire la stessa distanza che prima col 150 riuscivo a fare...........
Non ha senso che un motore con trenta cavalli e quatto valvole in più consumi meno di un motore che di cavalli ne ha molti meno.
E' dire che la mia prima auto era un 115 cv che viaggiava sui 17 Km/l. La mia seconda, un 140 cv consumava più o meno lo stesso e la terza (splendida) addirittura meno....

Per intenderci io ho un mg tf spider 1.6 a benzina (ovvio) che, con i calcoli effettuati alla pompa consuma 14,5 km/l (stesso percorso, stesso autista, etc.). C'è qualcosa che non va nel computer di bordo oppure la normativa euro 4 costringe i costruttori a barare.........:confused:
 
Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

io ho una 120cv e nel misto mi consuma sui 12-13 massimo....in città poi si parla di 8-9....su autostrada 14-15....
 
Re: consumi normali?

in questo caso x me è buono, certoche se li ha fatti tutti in autostrada a 110km/h di media non è tantissimo
 
Re: consumi normali?

Sarò ***** ma io con 20 euro mi fa 180 Km e passa.. poco no? Premetto che vivo a Como centro... secondo voi è poco? mi fa 12 a litro + o - ... la mia è 1.9 jtd 115cv
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: consumi normali?

Sarò ***** ma io con 20 euro mi fa 180 Km e passa.. poco no? Premetto che vivo a Como centro... secondo voi è poco? mi fa 12 a litro + o - ... la mia è 1.9 jtd 115cv

I consumi in città son quelli,vedendo il traffico di Como poi,direi che ci può stare..