Cuffia semiasse sempre rotte sulla 145 & 146

Re: problemi con assetto 145

Esatto..ma x assetto,intendi che hai montato le molle sportive su ammo originali?Perchè in questo caso,non è stata una buona scelta..;)

se l'abbassamento non è esagerato nessun problema..
 
Re: problemi con assetto 145

se l'abbassamento non è esagerato nessun problema..


Invece i problemi ci sono,gli ammo originali non sono progettati x lavorare con molle ribassate e sempre in compressione..:smiley_029:
 
Re: problemi cuffia semiasse con assetto 145

io li ho fatti fare artiginali e chi me li ha fatto mi ha detto che andavano bene così senza dover modificare lo stelo....

ovviemante dipende quanto viene abbassatta... con le eibach da -3 vanno bene uguale!

GNA!
 
Re: problemi con assetto 145

Invece i problemi ci sono,gli ammo originali non sono progettati x lavorare con molle ribassate e sempre in compressione..:smiley_029:

se abbassi un auto di 2 o tre cm non hai assolutamente bisogno di ammortizz a stelo corto,non ti far raccontare frottole da gente incompetente...
se ribassi di 5 e passa cm allora si...e devi cambiare non solo gli ammo ma pure tutti i tamponi di fine corsa e rifare tutta la regolazione dell'assetto(camber,convergenza,campanatura etc).
 
Re: problemi cuffia semiasse con assetto 145

esatto in effetti io quando avevo le molle sparco la macchina era -6 circa... e in quel caso ho rovinato i slent block perchè gli ammo lavoravano male....
ma ormai con le eibach di km ne ho fatto ed è tutto a posto!

GNA!
 
Re: problemi con assetto 145

se abbassi un auto di 2 o tre cm non hai assolutamente bisogno di ammortizz a stelo corto,non ti far raccontare frottole da gente incompetente...
se ribassi di 5 e passa cm allora si...e devi cambiare non solo gli ammo ma pure tutti i tamponi di fine corsa e rifare tutta la regolazione dell'assetto(camber,convergenza,campanatura etc).

Mi dispiace dirlo,ma di gente incompetente ce n'è tantissima,specialmente chi dice che gli ammo originali vanno bene con le molle sportive,e su questo non ci piove,di esperienza e di conoscenze ne ho a sufficienza x stabilirlo..
cmq fate come volete :decoccio:
 
Re: problemi cuffia semiasse con assetto 145

in effetti gli ammortizzatori originali non sono stati progettati x lavorare sempre in compressione. difatti quando lavoravo nel negozio di autoricambi me ne si presetnava più di qualcuno che era scoppiato x l'assetto rabassato, xò sincerametne non so se dipende anche dall'abbassamento eccessivo o meno
 
Re: problemi cuffia semiasse con assetto 145

Ho montato le eibach,e gli ammo sono artigianali con lo stelo accorciato... infatti è per questo che non capisco!!Ah è un motore jtd del 2000,forse il peso contribuisce???
 
Re: problemi cuffia semiasse con assetto 145

no no, non credo centri il peso del motore xkè sicuramente sono ammortizzatori più duri tarati x il motore diesel
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: problemi cuffia semiasse con assetto 145

sapete cosa....,ho provato a girare la posizione di un "portatubazione" se così vogliamo chiamarlo,che è posto molto vicino la cuffia che si è lacerata,quello che sostiene i tubi delle pinze dei freni per capirci...non vorrei che potesse essere la causa....ma non ne sono proprio convinto.Che ne dite?potrebbe andarci a sbattere in condizioni di sterzata massima e con la coincidenza dalla corsa dell'ammo?Scusate,forse mi faccio troppe "pippe" mentali,ma ci tengo molto al mitico biscione!!!