Cuffietta parapolvere delle leve del cambio

Rimini

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
28 Marzo 2015
228
131
54
71
rn
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.8 TS
Buon giorno, gg fa alla mia bella 156, ho fatto lo spurgo della pompa frizione (sulla pompa che aziona lo spingi disco), e li vicino la cuffia che copre le leve del cambio, è rotta, anzi piena di tagli, per cui non ho resistito e l'ho tolta. Mi sono attivato per cercarne una nuova, la ancora nulla, e cercare di la procedura di sostituzione. Non trovo nei forum indicazioni x sostituire, sarebbe bello che col vostro aiuto potessi trovare un filmato in merito. Grazie, saluto cordialmente Andrea-Cesena che ho incontrato recentemente. Ps cosa scrivo, più sotto. nella casella "Tag etichetta"?
 
Buon giorno, gg fa alla mia bella 156, ho fatto lo spurgo della pompa frizione (sulla pompa che aziona lo spingi disco), e li vicino la cuffia che copre le leve del cambio, è rotta, anzi piena di tagli, per cui non ho resistito e l'ho tolta. Mi sono attivato per cercarne una nuova, la ancora nulla, e cercare di la procedura di sostituzione. Non trovo nei forum indicazioni x sostituire, sarebbe bello che col vostro aiuto potessi trovare un filmato in merito. Grazie, saluto cordialmente Andrea-Cesena che ho incontrato recentemente. Ps cosa scrivo, più sotto. nella casella "Tag etichetta"?
 
Scusate gli errori di scrittura, non ho riletto e addosso la responsabilità al correttore automatico. Buona domenica.
 
Ciao Rimini, non é che riusciresti ad effettuare qualche fotografia per capire meglio??
 
Buon giorno, gg fa alla mia bella 156, ho fatto lo spurgo della pompa frizione (sulla pompa che aziona lo spingi disco), e li vicino la cuffia che copre le leve del cambio, è rotta, anzi piena di tagli, per cui non ho resistito e l'ho tolta. Mi sono attivato per cercarne una nuova, la ancora nulla, e cercare di la procedura di sostituzione. Non trovo nei forum indicazioni x sostituire, sarebbe bello che col vostro aiuto potessi trovare un filmato in merito. Grazie, saluto cordialmente Andrea-Cesena che ho incontrato recentemente. Ps cosa scrivo, più sotto. nella casella "Tag etichetta"?


credo che l'unica soluzione sia la sostituzione completa dei cavi di comando del cambio.

Trovare solo la guaina non penso sia fattibile.

servirebbero quantomeno delle fotografie dettagliate per poter capire al meglio.

Saluti.
 
Ok, il fatto è che ho le foto pronte ma col Cell non so come rimpicciolire
 
Probabilmente la cuffia a cui fa riferimento è quella segnata col numero 5 nell'immagine
emaps.jpeg
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Esatto. È la n 5, avvolge un gruppo di leve che è posizionato sulla campana frizione , e rispetto al tubo che comanda la frizione è arretrato verso l'abitacolo. Se trovo il modo dal Cell , di rimpicciolire la foto, la spedisco subito. Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perfetto . Ottimo Cristian che ha capito subito.

Quel pezzo di gomma penso che si possa sostituire completamente. É solo una protezione per la corrosione
 
  • Like
Reactions: CristianZio77