curiosita pasticche originali

il prossimo giro....metto le pasticche originali alfa!!!!i dischi sono nuovi...li o messi alla midas!!!secondo me vanno meglio!!!!
L'ultima esperienza che ho avuto risale a allo scorso anno e proprio con le ruote posteriori... ho genericamente installato delle pastiglie "Textar" abbinate a dei normali dischi "Brembo"(nuovi).
Su strada si comportano normalmente o meglio non sento particolari differenze, forse un grip minore.

La differenza è sostanziale è che adesso usando il freno a mano in movimento non riesco a bloccare le ruote posteriori e anche quelle volte che ho la necessità di parcheggiare sulla rampa di casa, la macchina stà ferma a fatica... :mad:



Non ricordo i valori ma mi ricordo benissimo che per "passare" la revisione periodica ho dovuto scaldare i freni posteriori, prima su strada e poi sul banco prova... :mad:

PS le corde e la tiranteria del freno a mano sono efficienti...


:decoccio:

:decoccio:
 
Attualmente monto dischi METELLI www.metelli.com e pattini MAGNETI MARELLI e per quanto possa sembrare una strana accoppiata, devo dire di essere molto soddisfatto, sia a freddo che a caldo, ovviamente non vado in pista, ma quando servono i freni sono pronti.
 
non so klaudio......poi sembra che quando si scaldano non fanno piu quel rumore quando freni piano di crip crip....so solo che prima la macchina mi frenava meglio....ma le pasticche originali alfa cosa costano???ma sono marchiati alfa?
 
ragazzi o notato che dietro monto ferodo e avanti textar....un miscuglio purtroppo!!!!!
 
Si ma sono due marche leader, nessun problema quindi.
 
Ciao klaudius allora non so....magari dopo anni non bisognerebbe sostituire l'olio dei freni?che dici????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La regola è sostituirlo ogni 2 anni, ma se non si stressa troppo con l'eccessivo uso dei freni, anche ogni 3/4 anni.