Dalla serie TV "Cose che doveva fare Stellantis e non ha fatto", Season 1 Ep 1

Aggiungo questo: molti li conosco da oltre 20 anni , sono dei tecnici veramente in gamba con i controc...
Assieme a loro ne abbiamo fatti tanti di progetti come:
Motori Benzina e Diesel Famiglia B per Alfa 155,156,159 .166
Motore 1750 Turbo Bz per versione QV Giulietta e 4C
Motore 2.2 JTDM per Giulia / Stelvio
Motore 2.9 V6 510 Cv per Giulia e Stelvio
Motore 2.9 V6 530 Cv per Giulia GTA
Motore 2.9 V6 610 Cv "Nettuno" per Maserati MC20
Motori GSE 3 e 4 cilindri FireFly per Panda,Y,Renegade. Tonale


Tempi gloriosi e ricordi indelebili.

Buona Serata
Complimenti per il lavoro svolto, grazie a questi progetti oggi abbiamo motori molto performanti con consumi adeguati e caratteristiche interessanti.

Un mio pensiero personale la 156 e stato veramente un'ottimo progetto, io avevo la 1à serie berlina 1.8 TS benzina, e devo dire che come prestazioni sicurezza stradale e affidabilità forse è la migliore in assoluto relativamente alle auto da me vissute:

Giulia 2000 di papà mi ricordo che la guidavo seduto sulle gambe ti papà quando ancora non arrivavo con i piedi ai comandi.

Alfa sud 1.3 boxer di Mamma, altro bel propulsore, mi ricordo che facevo le gare contro la tipo 2000 turbodiesel, dopo aver inserito la terza lo guardavo allontanarsi dallo specchietto retrovisore 🤣 🤣.

164 3 V6 turbo benzina, con questa mi sono divertito tanto, debimetri a parte che si rompevano, in autostrada era come stare sul divano (un salotto).

156 1.8 TS B.

Ora la Mito di cui sono molto felice 9 anni e 66300Km. per il momento nulla da dire..

Complimenti ancora per i progetti svolti..
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Complimenti per il lavoro svolto, grazie a questi progetti oggi abbiamo motori molto performanti con consumi adeguati e caratteristiche interessanti.

Un mio pensiero personale la 156 e stato veramente un'ottimo progetto, io avevo la 1à serie berlina 1.8 TS benzina, e devo dire che come prestazioni sicurezza stradale e affidabilità forse è la migliore in assoluto relativamente alle auto da me vissute:

Giulia 2000 di papà mi ricordo che la guidavo seduto sulle gambe ti papà quando ancora non arrivavo con i piedi ai comandi.

Alfa sud 1.3 boxer di Mamma, altro bel propulsore, mi ricordo che facevo le gare contro la tipo 2000 turbodiesel, dopo aver inserito la terza lo guardavo allontanarsi dallo specchietto retrovisore 🤣 🤣.

164 3 V6 turbo benzina, con questa mi sono divertito tanto, debimetri a parte che si rompevano, in autostrada era come stare sul divano (un salotto).

156 1.8 TS B.

Ora la Mito di cui sono molto felice 9 anni e 66300Km. per il momento nulla da dire..

Complimenti ancora per i progetti svolti..
Grazie.
Ebbi modo di provare una Giulia QV con cambio manuale.. Non ti dico..Audi RS si avvicina e basta..
 
E' immaginabile un'Alfa Romeo che va al minimo in termini industriali, commerciali, sportivi?
Sì: sta succedendo oggi.
Ma non perdiamo la speranza nel futuro, speriamo nei francesi, e diciamo "sì chef!" :rolleyes: :D :D

 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
3.3L Turbodiesel a 6 cilindri in linea con modulo ibrido mild a 48 volt.
Ciao Stellantis, Ciao Alfa :rolleyes:

 
6 cilindri turbodiesel ecologicissimo :p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto