Dam posteriore linea accessori

alfista_CC

Alfista Esperto
21 Febbraio 2009
11,702
109
64
41
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi 235 cv Quadrifoglio Verde
Ragazzi volevo sapere se qualcuno ha montato il dam possteriore della linea accessori...Chiedo questo perchè mi piacerebbe metterlo, però ho un prbolema, vale a dire, ho messo il doppio scarico sx+dx con terminali ovali 120x80 che per intenderci come larghezza e quasi uguale all'inarcatura che c'è nel paraurti. Il problema non so se è proprio li perchè nella foto sul catalogo si vede ovviamente montato con scarichi orginali e non so se i mieo ovali entrano nelle predisposizioni del dam...sapete non vorrei ritrovarmi a spendere 500 euro e poi andare a vedere cche non posso metterlo perchè non entrano i terminali nel dam....
 
Ragazzi volevo sapere se qualcuno ha montato il dam possteriore della linea accessori...Chiedo questo perchè mi piacerebbe metterlo, però ho un prbolema, vale a dire, ho messo il doppio scarico sx+dx con terminali ovali 120x80 che per intenderci come larghezza e quasi uguale all'inarcatura che c'è nel paraurti. Il problema non so se è proprio li perchè nella foto sul catalogo si vede ovviamente montato con scarichi orginali e non so se i mieo ovali entrano nelle predisposizioni del dam...sapete non vorrei ritrovarmi a spendere 500 euro e poi andare a vedere cche non posso metterlo perchè non entrano i terminali nel dam....

Il Dam della linea accessori è previsto per il doppio scarico originale, se la distanza tra i tuoi terminali aftermarket e la loro dimensione è paragonabile a quello Alfa lo monti senza problemi.

Visto che comunque lo devi ordinare in Alfa potresti verificare la compatibilità dal concessionario, ci vuole relativamente poco tempo oltre ad un po' di cortesia.

:decoccio:
 
Grazie black per la risposta e posso dirti che la distanza è uguale agli orginali perchè è specifico per 159 e non ho modificato nulla era tutto preciso nella predisposizione della 159. l'altezza dell'ovale se non sbaglio è uguale, se cambia è di qualche mm, mentre è la larghezza ovviamente i miei sono ovali e gli originali sono rotondi...quello che mi sono chiesto se nel dam c'è il buco rotondo per far entrare il terminale originale oppure è rettangolare. la larghezza dell'ovale mio è di mezzo cm a lato più piccolo rispetto delle inarcature nel sotto paraurti (quindi entrano perfettamente nel paraurti). Ovviamnete se nel dam il buco per gli scarichi è rettangolare e della stessa larghezza dell'inarcatura andrebbe perfetto, il problema mio se è rotondo e preciso al diamentro dello scarico originale...e col conce come si puo fare se loro non lo hanno in esposizione???
 
e col conce come si puo fare se loro non lo hanno in esposizione???

Becchi la prima 2.4 che trovi in un parcheggio e misuri... oppure mandi un PM a qualcuno del forum che ha il doppio scarico di serie e gli chiedi se ti fa la verifica, tra Alfisti ci si aiuta

:grinser002:
 
Black scusa tanto l'insistenza ma credimi non ho ben capito quello mi hai proposto...cioè nei 2.4 cosa dovrei misurare se la forma e le misure delle inarcature del sottoparaurti è uguale sia per 2'4 che 1.9?il terminale originale si sa che è più piccolo rispetto al mio in uqnato rotondo..ma quello che mi chiedo è: anche se vedo un 2.4 ma non ha il dam che devo vedere? l'ideale sarebbe una bella foto frontale proprio del dam ma a quanto pare non lo ha nessuno e nel catalogo non si vede niente...
scusa ancora e grazie per la tua pazienza
 
Sul catalogo accessori 2009 c'è la foto in cui si vede chiaramente che riprende la sagoma del paraurto anche come spaziatura laterale. Ho guardato velocemente sulla documentazione tecnica e mi pare che le misure di DAM e paraurto per l'incavo degli scarichi sia identico. Dunque... a parer mio monta.
 
grazie mille brambil....ma il catalogo a cui fai riferimento è quello scaricabile dal sito alfa??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto