Buongiorno a tutti
Nel titolo del thread, ho cercato di semplificare e spiegare, fin da subito, qual'è la mia problematica.
Cercherò di essere più esaustivo.
Il 17 Dicembre sono riuscito, dopo una serie di estenuanti ricerche, ad acquistare e ritirare la mia splendida Giulietta, usata da un dirigente Alfa per 19.000 km.
Preso dalla foga dell'acquisto (premesso, avevo una Fiesta da ben 6 anni!!), ho guidato per alcuni giorni nel traffico natalizio di Roma, il peggiore degli ultimi 20 anni. Un prima/seconda/terza continuo :smiley_029:
Sono riuscito a "tirarla" sul GRA soltanto il 20 Dicembre, di sera tardi, e ho subito notato una vibrazione intorno ai 100-110 Km/h.
Ho, quindi, portato l'auto dal mio gommista, il 21 Dicembre, e con fortissima sorpresa, abbiamo scoperto che :
- Mi hanno consegnato l'auto con le ruote sgonfie, tutte e 4 a 1.8 (!!!)
- Il pneumatico anteriore destro presenta un "bozzo", dalle dimensioni simili ad una pallina da ping pong : ovvero, tela interna rotta, a causa dello sgonfiaggio, e conseguente pressione dell'aria verso l'esterno del pneumatico stesso, una condizione decisamente pericolosa.
Il punto focale della questione, è CHI ha causato questo danno.
Nei giorni, nei quali l'ho guidata personalmente, dal 17 al 21, non ricordo di aver preso delle buche cosi' clamorose, ma vivendo a Roma centro e conoscendo le condizioni dell'asfalto, a volte non ci faccio neanche caso... certo, se parliamo di crateri, dove entri di giorno ed esci di notte, la questione cambia, ma cosi' non è stato
Non so, quindi, se il danno è stato causa mia o del vecchio proprietario, fatto stà che, tu concessionario non puoi consegnarmi un auto con le 4 gomme completamente sgonfie.
Sono d'accordo, fin da ora, con chi sostiene che "dovevi controllarla a puntino prima", ma capitemi, venivo da una Fiesta del 2005, che ho letteralmente "massacrato", negli ultimi mesi sapendo che avrei dovuto venderla, quindi, all'inizio, non è stato facile adattarmi a nuove sensazioni di guida.
Ho subito contattato il concessionario, spiegandogli, per filo e per segno, la situazione (è un concessionario diretto Alfa Romeo/Lancia/Fiat), e il commerciale che mi ha venduto l'auto, sta attendendo la risposta del post-vendita, per capire se riusciamo, con la garanzia, a sostituire i due anteriori.
Dal canto mio, non posso, però, dimostrare che l'auto era sgonfia al momento del ritiro.
Rimanendo in attesa di questo esito, vorrei parlarne con voi.
Nel titolo del thread, ho cercato di semplificare e spiegare, fin da subito, qual'è la mia problematica.
Cercherò di essere più esaustivo.
Il 17 Dicembre sono riuscito, dopo una serie di estenuanti ricerche, ad acquistare e ritirare la mia splendida Giulietta, usata da un dirigente Alfa per 19.000 km.
Preso dalla foga dell'acquisto (premesso, avevo una Fiesta da ben 6 anni!!), ho guidato per alcuni giorni nel traffico natalizio di Roma, il peggiore degli ultimi 20 anni. Un prima/seconda/terza continuo :smiley_029:
Sono riuscito a "tirarla" sul GRA soltanto il 20 Dicembre, di sera tardi, e ho subito notato una vibrazione intorno ai 100-110 Km/h.
Ho, quindi, portato l'auto dal mio gommista, il 21 Dicembre, e con fortissima sorpresa, abbiamo scoperto che :
- Mi hanno consegnato l'auto con le ruote sgonfie, tutte e 4 a 1.8 (!!!)
- Il pneumatico anteriore destro presenta un "bozzo", dalle dimensioni simili ad una pallina da ping pong : ovvero, tela interna rotta, a causa dello sgonfiaggio, e conseguente pressione dell'aria verso l'esterno del pneumatico stesso, una condizione decisamente pericolosa.
Il punto focale della questione, è CHI ha causato questo danno.
Nei giorni, nei quali l'ho guidata personalmente, dal 17 al 21, non ricordo di aver preso delle buche cosi' clamorose, ma vivendo a Roma centro e conoscendo le condizioni dell'asfalto, a volte non ci faccio neanche caso... certo, se parliamo di crateri, dove entri di giorno ed esci di notte, la questione cambia, ma cosi' non è stato
Non so, quindi, se il danno è stato causa mia o del vecchio proprietario, fatto stà che, tu concessionario non puoi consegnarmi un auto con le 4 gomme completamente sgonfie.
Sono d'accordo, fin da ora, con chi sostiene che "dovevi controllarla a puntino prima", ma capitemi, venivo da una Fiesta del 2005, che ho letteralmente "massacrato", negli ultimi mesi sapendo che avrei dovuto venderla, quindi, all'inizio, non è stato facile adattarmi a nuove sensazioni di guida.
Ho subito contattato il concessionario, spiegandogli, per filo e per segno, la situazione (è un concessionario diretto Alfa Romeo/Lancia/Fiat), e il commerciale che mi ha venduto l'auto, sta attendendo la risposta del post-vendita, per capire se riusciamo, con la garanzia, a sostituire i due anteriori.
Dal canto mio, non posso, però, dimostrare che l'auto era sgonfia al momento del ritiro.
Rimanendo in attesa di questo esito, vorrei parlarne con voi.