Data di consegna promessa non rispettata

Bene che vada la prenderesti ben 9 giorni lavorativi dopo l'immatricolazione perchè te la devono lucidare e metterci 4 tappetini+2 targhe????? Roba da pazzi!!! :mad: Per evitare di fare ulteriori figure di m. dovrebbero consegnartela domani (feriale) a costo di lucidartela con la lingua!!!
Per l'immatricolazione sono stati fulminei, ma in questo caso hanno corso per raggiungere il budget/quorum di fine anno.
Non ti hanno neanche avvisato e ti ritroverai di fatto un'auto di un millesimo più vecchia SENZA averne ancora oggi la disponibilità.

Ti hanno recato danno. Pretendi il più possibile tra accessori after market e tagliandi gratuiti. Ma li vedo parecchio furbi, non mi meraviglierei non ti dessero neanche i tappeti originali Alfa.

Le targhe già ci sono, gli chiesi di darmela subito giovedì ma mi risposero che non era possibile in quanto già stavano lavando un'altra macchina e poi ne avevano altre 2 da consegnare, che quando la macchina è pronta chiama l'officina al venditore e gli dice di avvisare il cliente che la macchina è in uscita, allora gli dissi di farla sabato ma mi rispose che l'officina di sabato non lavorano, che rientravano lunedì mattina, io avevo chiesto gli specchietti ma prima ha detto che ha già emesso fattura poi mi è stato detto che molti pezzi non sono disponibili subito,poi ho chiesto il braccio del navigatore ma la risposta è stata che l'adattatore è vendibile per forza con il navigatore, non so come si comporteranno sui tappetini e sui tagliandi ma credo che non ne concederanno,visto il comportamento per la consegna.
Un altra cosa strana che per tutte le concessionarie che ho chiesto preventivi dopo una sett al massimo ha chiamato un servizio dell'alfa per giudicare la cortesia del venditore e concessionaria per la concessionaria dv l'ho presa nn sono stato contattato da nessuno, ma se entro martedì non dovessero darla, come posso muovermi?
 
Per definire il concessionario inadempiente occorre verificare quanto è stato riportato effettivamente sul contratto ed in questo caso che importanza è stata data ai termini di consegna. In base a ciò cambia il comportamento su come muoversi.

Purtroppo le promesse a voce non mantenute indicano solo quanto poco professionalmente corretti siano stati. Anche emettere la fattura senza consegnare il bene ne è un'altra conferma.

A questo punto, visto che la consegna dovrebbe essere comunque prossima, come ti ho già detto cerca di pretendere il massimo in accessori after market o tagliandi gratuiti.
Che allestimeno hai? La Giulietta monta la predisposizione TomTom? Se ti piacciono le calotte degli specchietti diverse pretendile ed eventualmente abbinaci un pomello del cambio in metallo così eviterai sicuramente il fastidio, comunque risolvibile, della calotte originale in plastica.
In ogni caso eviterei di farmi montare da loro l'antifurto. Considerando che devono smontare un bel po' di auto e quanto poco siano stati precisi fino ad ora...
 
Per definire il concessionario inadempiente occorre verificare quanto è stato riportato effettivamente sul contratto ed in questo caso che importanza è stata data ai termini di consegna. In base a ciò cambia il comportamento su come muoversi.

Purtroppo le promesse a voce non mantenute indicano solo quanto poco professionalmente corretti siano stati. Anche emettere la fattura senza consegnare il bene ne è un'altra conferma.

A questo punto, visto che la consegna dovrebbe essere comunque prossima, come ti ho già detto cerca di pretendere il massimo in accessori after market o tagliandi gratuiti.
Che allestimeno hai? La Giulietta monta la predisposizione TomTom? Se ti piacciono le calotte degli specchietti diverse pretendile ed eventualmente abbinaci un pomello del cambio in metallo così eviterai sicuramente il fastidio, comunque risolvibile, della calotte originale in plastica.
In ogni caso eviterei di farmi montare da loro l'antifurto. Considerando che devono smontare un bel po' di auto e quanto poco siano stati precisi fino ad ora...

Sul contratto c'è scritto termine di consegna 27/12/2012, per quanto riguarda le pretese ho chiesto anche il tom tom ma mi hanno risposto (abbastanza infastiditi) che non dovevo esagerare in quanto avevano messo altro e che in navigatore costa tanto, ho l'allestimento distinctive, si la macchina ha la predisposizione tom tom, Grazie per le sue risposte
 
Oh ca.... Si infastidiscono loro!!!
Chiama un avvocato e vedi se puoi chiedere dei danni...in base alla sua risposta decidi il da farsi!!!
Sono loro quelli che non hanno rispettato il contratto!!!Vedi se non l'avrebbero fatto loro al posto tuo!!!!!!!:Bash:
 
Di già??? :lol2: wow... cosa ti hanno dato poi per scusarsi del disagio???

Franco cbx,
Scusa se ti rispondo solo ora, cosa mi hanno dato? Na beata ...... , un antifurto ( che avvolte funziona e avvolte no), ho un sensore sotto al parabrezza, e una specie di telecomando da portare sempre con me, se non ho quello l'auto non parte, ma la stragrande maggioranza delle volte anche se ho quello non parte devo schiacciare il pulsantino del telecomando si spegne la spia del sensore e parte l'auto, Premetto avevo chiesto l'antifurto volumetrico, ma quando ho ritirato l'auto il tipo che mi ha spiegato il funzionamento della macchina mi ha detto che questo che mi hanno messo è migliore del volumetrico,ma ho i miei dubbi...
Quindi l'antifurto, concesso, avevo chiesto solo il braccio del navigatore ma non è possibile darlo singolarmente per forza ci vuole il navigatore, avevo chiesto specchietti satinati, ma lui mi ha dato le pedaline grigie e nere, o meglio le ha messo in fattura ma ancora non sono state montate sull'auto, perchè non erano disponibili quindi devo riandare in concessionaria, gomme da 16 Turanza.Sulla garanzia c'è scritto immatricolata il 30/12/2011, consegnata il 02/01/2012, E ora a 9 giorni dalla consegna della macchina sono restato a piedi, in pratica inizia a suonare, si accende la spia dell'iniezione, si spegne, si stacca lo start e stop, e sul display mi compare la scritta far controllare motore.
Provo a riaccenderla, oltre che a singhiozzare nell'accensione, resta sempre accesa la spia dell'iniezione, e sul display resta la scritta far controllare il motore, la porto in assistenza stamattina e mi dicono che la devo lasciare,mi faranno sapere cosa è tra gg o domani... La macchina l'ho comprata in Campania visto che ho la residenza li, e lo portata in assistenza in Calabria, per motivi di studio domicilio qui, l'auto sostitutiva la posso avere solo con busta paga o con carta di credito, morale una macchina da 50,000 mila della vecchie lire e 6 a piedi. Scusate se si offenderà qualcuno, ma io sono veramente Deluso sia da come si è comportata la conc. sia da come sta andando l'auto, in pratica per fare 912 km ho fatto 90,00€ ad occhio e croce di gasolio, (lo pago 1.66) posso capire che è nuova ma i km per di più li ha fatti in autostrada a 120km/h con cruise controll inserito. Prima possedevo una Opel Zafira B 1.6 a benzina, ma dai consumi ad occhio e croce siamo li,posso capire che il gasolio sia aumentato ma forse è un po eccessivo, e quando ho lasciato la zafira mi piangeva e ancora gg mi piange il cuore..
Questa è la mia storia il mio approccio con alfa, forse devo farmi un viaggetto a lourdes o è semplicemente sfortuna ma credo che chiunque al mio posto sarebbe un po demoralizzato.
Buona giornata a tutti
 
Franco cbx,
Scusa se ti rispondo solo ora, cosa mi hanno dato? Na beata ...... , un antifurto ( che avvolte funziona e avvolte no), ho un sensore sotto al parabrezza, e una specie di telecomando da portare sempre con me, se non ho quello l'auto non parte, ma la stragrande maggioranza delle volte anche se ho quello non parte devo schiacciare il pulsantino del telecomando si spegne la spia del sensore e parte l'auto, Premetto avevo chiesto l'antifurto volumetrico, ma quando ho ritirato l'auto il tipo che mi ha spiegato il funzionamento della macchina mi ha detto che questo che mi hanno messo è migliore del volumetrico,ma ho i miei dubbi...
Quindi l'antifurto, concesso, avevo chiesto solo il braccio del navigatore ma non è possibile darlo singolarmente per forza ci vuole il navigatore, avevo chiesto specchietti satinati, ma lui mi ha dato le pedaline grigie e nere, o meglio le ha messo in fattura ma ancora non sono state montate sull'auto, perchè non erano disponibili quindi devo riandare in concessionaria, gomme da 16 Turanza.Sulla garanzia c'è scritto immatricolata il 30/12/2011, consegnata il 02/01/2012, E ora a 9 giorni dalla consegna della macchina sono restato a piedi, in pratica inizia a suonare, si accende la spia dell'iniezione, si spegne, si stacca lo start e stop, e sul display mi compare la scritta far controllare motore.
Provo a riaccenderla, oltre che a singhiozzare nell'accensione, resta sempre accesa la spia dell'iniezione, e sul display resta la scritta far controllare il motore, la porto in assistenza stamattina e mi dicono che la devo lasciare,mi faranno sapere cosa è tra gg o domani... La macchina l'ho comprata in Campania visto che ho la residenza li, e lo portata in assistenza in Calabria, per motivi di studio domicilio qui, l'auto sostitutiva la posso avere solo con busta paga o con carta di credito, morale una macchina da 50,000 mila della vecchie lire e 6 a piedi. Scusate se si offenderà qualcuno, ma io sono veramente Deluso sia da come si è comportata la conc. sia da come sta andando l'auto, in pratica per fare 912 km ho fatto 90,00€ ad occhio e croce di gasolio, (lo pago 1.66) posso capire che è nuova ma i km per di più li ha fatti in autostrada a 120km/h con cruise controll inserito. Prima possedevo una Opel Zafira B 1.6 a benzina, ma dai consumi ad occhio e croce siamo li,posso capire che il gasolio sia aumentato ma forse è un po eccessivo, e quando ho lasciato la zafira mi piangeva e ancora gg mi piange il cuore..
Questa è la mia storia il mio approccio con alfa, forse devo farmi un viaggetto a lourdes o è semplicemente sfortuna ma credo che chiunque al mio posto sarebbe un po demoralizzato.
Buona giornata a tutti

A me è successo il contrario. Io avevo specificato consegna prevista per Gennaio e non prima. La macchina è arrivata a Dicembre e per scusarsi (avevo chiaramente fatto scrivere sul contratto) mi sono fatto regalare il TomTom
 
Io invece ho sbagliato a concordare solo verbalmente di farmela consegnare a gennaio...e infatti me la son dovuta prendere a dicembre...!
Per quanto riguarda i consumi per essere un 1.6 a gasolio mi sembrano un po eccessivi...consuma quanto la mia più o meno...ma ho 65 puledrini in più...!
Per curiosita che antifurto ti hanno montato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dovendo montare l'antifurto come after market, se fosse stato della linea accessori Alfa Romeo (euro 309) avresti comunque perso il safe lock ma saresti stato sicuro dell'inclusione del perimetrale (per portiere, cofano e baule) e inoltre avresti potuto utilizzare la chiave (transponder) originale. Solo da quest'ultimo particolare si capisce che quello che ti hanno montato a loro è costato (anche molto) meno.
Il braccio del navigatore tom tom è inserito nella linea accessori come "kit ricambio cradle codice Dis. 71805795". Mi sembra che un altro utente aveva chiesto informazioni proprio in questo forum.
Gli specchietti satinati avrebbero dovuto montarteli solo per farti contento, invece ti ritroverai la pedaliera probabilmente non originale. Occhio perchè può essere scivolosa.

Per quanto capitato alla Giulietta penso tu sia stato sfortunato, purtroppo può capitare. Non mi meraviglierei avessero fatto qualche *#!*?#* a montarti l'allarme. Ti auguro che un semplice aggiornamento della centralina possa rimediare tutto e tu possa, FINALMENTE, godertela...

Comunque sia quel concessionario è da evitare come la peste. :mad:
 
X