Decisione con indecisione 159

pino80

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2010
16
0
1
PE
Regione
Abruzzo
Alfa
Motore
2.0
Quando mi iscrissi su questo meraviglioso sito ero gia allora intenzionato a sostituire la mia attuale macchina per una 159.... e il modello berlina ha sempre prevalso la mia scelta.
Infatti anche se ho famiglia con bimbi piccoli, non posso farci niente, il modello preferito rimane la berlina, una vera berlina tutta Italiana, anche perchè ho notato in questi giorni che il bagagliaio è veramente capiente, soprattutto largo, ed i passeggini ci stano e come.

Solo che ho una piccola indecisione per il colore...... principalmente mi piace nera, ma non escludo un colore chiaro, tipo il grigio stromboli ad esempio, ma siccome mi piace con gli interni in pelle beige, non credo che il colore esterno chiaro ci stia benissimo.

Oggi ad esempio ne ho visionata una blu con interni appunto beige (colore che non avevo considerato per niente) e devo dire che è un accoppiata perfetta, molto elegante.

Mi aiutate nella scelta???? .: sgrat :. A chi chiedere se non a voi? Magari tra di voi c'è ci possiede il blu, e mi dice la sua, chi possiede la nera e idem... ecc ecc.

Io credo che nera.... è la morte sua, ma avendo anche una utilitaria "nero pastello" so cosa significa......quando è pulita fa paura, ma si riga con niente......a meno che non è metallizzato..... che poi non ho capito se il nero carbonio è metallizzato o no.....

Se vi fa piacere :) accetto consigli!

A presto.
 
Riferimento: Decisione con indecisione 159

ciao!!..io possiedo una 159 nera con interni beige e grigio chiaro...e ti posso dire,che come colore esterno,e' delicatissimo,se la guardo contro luce ci sono parecchie micro righine...certo nera e' bellissima,ma troppo delicata...per gli interni idem..sono molto eleganti,ma anch essi delicatissimi,ci vuole tanta tanta cura..e attenzione..pero' vedere il contrasto tra nero fuori e chiaro dentro...per me e' fantastico e super elegante...
 
Riferimento: Decisione con indecisione 159

un grigio scuro con pelle beige non ci sta male!
 
Riferimento: Decisione con indecisione 159

Sapete qual'è la cosa che mi sta dando molte noie???
Il fatto che girando per concessionari o anche sul web........trovi ad esempio.......una bella berlina, magari nera,tenuta ok, del 2007/08 con pochissimi km,cerchi belli,navigatore, sedili riscaldabili, ma non ha gli interni in pelle.............oppure.......berlina blu, interni in pelle, senza navi, senza sedili riscaldabili.........oppure trovi un full optional veramente bella ma è argento o addirittura vai a vedere....e paf...è un 120 CV...Capite cosa voglio dire?

Ora voi direte "Vabbè se ha tutto quello che ti piace, ma è priva di sedili riscaldabili non è un grosso vincolo".......ed infatti è un optional che potrebbe anche essere lasciato dietro, solo che attualmente sulla macchina che possiedo ci sono, allora mi dico....perchè tornare indietro? Se c'è l'avesse sarei piu felice.
Quindi morale di tutto, quello che ho voluto dirvi, è che mi sta rimanendo difficile trovare una 159 con i giusti requisiti da me ricercati!!! Chiedo troppo forse???? Eppure sul web cavoli....c'è ne sono infinite di 159!!!

PS: Non voglio essere frettoloso, so benissimo che per queste cose bisogna aver pazienza...."diciamo che conosco bene questo lavoro"!!!
Ma ho degli interessati per la mia macchina, poi cosa faccio? Fino a quanto potrei rimanere con la mia sporting 3 porte e una famiglia!!! eheheh!!!

Accetto ancora consigli ovviamente, e se vi capita qualche 159 come da richiesta, io sono qui!!

Grazie.
 
Riferimento: Decisione con indecisione 159

una soluzione c'è.....la prendi nuova!!!! :)
 
Riferimento: Decisione con indecisione 159

ha ragione mat147...se la vuoi come desideri in tutto e per tutto devi farla nuova..però anche se è un 120cv puoi lavorare sulla centralina, anche se da quello che mi risulta il 120cv jtd è cmq brillante come motorizzaizone
 
Riferimento: Decisione con indecisione 159

una soluzione c'è.....la prendi nuova!!!! :)

Ho capito mat147, ma quanto mi verrebbe a costare con tutti gli optional che a me fanno gola???? Io fino a quando posso fare a meno, sono del parere che non comprerò mai una macchina nuova...... Al massimo un KM0, anche da 5.000/10.000 Km ma non sopra i 45/50000 km. Oggi le auto svalutano troppo ragazzi!!! dopo 6 mesi gia il prezzo scende di parecchio e poi c'è soprattutto da dire che le macchine che fanno adesso, anche a 50.000/60.000 KM sono veramente nuovissime (logicamente se sono state tenute bene, ma quello penso che si veda o si senta subito).
Se si sa acquistare, si riesca a portare a casa veramente ottimi affari, io attualmente posseggo un 4 anelli che quando l'ho presa aveva solo 40.000 KM, (adesso ne ha 70.000) e credetemi, ancora adesso sto ringraziando il vecchio proprietario......ho preso un'auto di circa 38.000 Euro con quasi la metà dei soldi..... e ve lo giuro.....la macchina sembra (perchè tutt'oggi lo è") che abbia a mala pena 5.000 KM di percorrenza....... perchè spenderne 38??? Ovviamente non ha tutti gli optional che io avrei messo, ma è anche vero che l'auto poi mi sarebbe venuta a costare almeno 41/42.000 Euro....... E chi c'è l'ha!!!!!!!!! ehehehehehhe!!!
 
Riferimento: Decisione con indecisione 159

uhmmm idea...la compri piu vicina alle tue esigenze, e poi mano a mano aggiungi gli optional, cercandoli nei ricambisti,sfasci, oppure quando possibile ordinarli all'alfa!
 
Riferimento: Decisione con indecisione 159

uhmmm idea...la compri piu vicina alle tue esigenze, e poi mano a mano aggiungi gli optional, cercandoli nei ricambisti,sfasci, oppure quando possibile ordinarli all'alfa!



Grande Il Principe....... Non prendermi per matto, ma io sono proprio il tipo che.......................hai presente la maniglia apertura degli sportelli, vicino ai comandi dei vetri elettrici?????? Bè......sono proprio colui che se lo nota graffiato(e quasi sempre lo è, e non so come fanno!!!) va in Alfa e ordina nuovo ed originale il pezzo, pur di vedere la parte tutta nuova...........altrimenti non ci salirei nemmeno.

Capite perchè ho tutte queste indecisioni???? E comunque aggiorno la questione colori...... dicendovi che trovo molto carino anche il grigio stromboli e quello piu scuretto che non ricordo il nome.........

PS: Non è che per caso qualcuno mi eenca i nomi dei colori così io man mano comincio a togliere quelli che non mi piacciono????

Ciaoooo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Decisione con indecisione 159

purtroppo acquistando una vettura usata,non la potrai mai trovare proprio perfetta..a parte i colori della carrozzeria e degli interni ,che devi prenderti quelli che ci sono..alcuni segni di usura ci saranno..forse anche minimi..ma e' cosi'..come consiglio ti conviene acquistarne una nuova..anche se anche io sono della tua idea,che acquistare un auto nuova, sono soldi buttati via....comunque questa e' l uinica maniera per averla perfetta in tutto e per tutto..