Difetti verniciatura

PaoloTst

Nuovo Alfista
7 Marzo 2024
17
14
4
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Ciao a tutti.Io ho una Tonale 1.6 diesel ritirata il 27 Febbraio scorso ,la macchina ha 6300 KM fatti in autostrada.La parcheggio fuori ma in un posto dove nom ha balconi o alberi vicink
Ha preso parecchia pioggia ma mai grandine.Adesso vedo che su circa metà cofano più verso il vetro che verso il muso sono saltati piccoli pezzi di vernice.A qualcuno e già successo.Secondo voi (non ho ancora avuto il tempo di portarla in concessionaria) La garanzia sulla vernice copra questo danno?.Grazie a chi vorrà rispondermi
 
Soluzione Votata dagli utenti
Ciao a tutti.Io ho una Tonale 1.6 diesel ritirata il 27 Febbraio scorso ,la macchina ha 6300 KM fatti in autostrada.La parcheggio fuori ma in un posto dove nom ha balconi o alberi vicink
Ha preso parecchia pioggia ma mai grandine.Adesso vedo che su circa metà cofano più verso il vetro che verso il muso sono saltati piccoli pezzi di vernice.A qualcuno e già successo.Secondo voi (non ho ancora avuto il tempo di portarla in concessionaria) La garanzia sulla vernice copra questo danno?.Grazie a chi vorrà rispondermi
Escludo nella maniera più categorica che ci sia una copertura a garanzia visto il tipo di danno
Ma sei sicuro che i codici corrispandano?
Perchè quelli che hai postato, a giudicare ovviamente da quanto si legge sopra le foto, sono riferiti a degli anni di produzione che non coincidono con la produzione della Tonale.

Di sicuro, se qualcuno ha qualche amico carrozziere, loro hanno gli occhi elettronici che riproducono fedelmente i colori della carrozzeria al netto delle eventuali imperfezioni dettate da anni di esposizione a sole, salsedine e cose simili.
Gli anni che leggi sono quelli riferiti a quanto tempo è in produzione quel colore (con il relativo codice) in Alfa
Visto il nero Alfa 601 sarebbe abbastanza improbabile faccia riferimento ad una Tonale del 1970 😆
Si ferma, invece, al 2022 perchè è l'anno in cui è stata commercializzata: appare abbastanza inutile riportare lo stesso codice per gli anni successivi visto che il colore rimane lo stesso

In parole semplici la tabella deve essere letta in questa maniera (facciamo l'esempio del nero): la Tonale nera, vettura messa in produzione nel 2022, ha il codice colore 601 che è in commercio sulle vetture del marchio fin dal lontano 1970
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho fatto verifica e sulla targhetta interno porta c'è scritto solo 756 e non 756A, come da targhetta citata da voi.
Da qui la domanda nasce spontanea : 756 e 756A sono lo stesso colore?
Magari c'è qualche sfumatura di differenza?
Tra un paio di settimane devo andare in carrozzeria e chiederò, ma intanto vorrei sapere da voi.
Grazie