dischi ovalizzati 147

piersanti84

Nuovo Alfista
16 Settembre 2009
4
0
1
40
PA
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
salve ho un problema cn la mia alfa 147 ho cambiato due volte i dischi e si sn ovalizzati entrambe le volte adesso ho messo un altro paio di dischi brembo spero che nn succeda piu' gli altri erano di concorrenza uno jurid e uno rodeo spero che cn i brembo vada bene voi cosa potete dirmi dipende dai dischi o da qualche altra cosa?tipo braccetti o mozzi?:lol2:
 
Re: dischi ovalizzati

salve ho un problema cn la mia alfa 147 ho cambiato due volte i dischi e si sn ovalizzati entrambe le volte adesso ho messo un altro paio di dischi brembo spero che nn succeda piu' gli altri erano di concorrenza uno jurid e uno rodeo spero che cn i brembo vada bene voi cosa potete dirmi dipende dai dischi o da qualche altra cosa?tipo braccetti o mozzi?:lol2:
Mi verrebbe di risponderti che dipende dalla tua guida....:aktion086:

Comunque l'ovalizzazione dipende anche da altri fattori, in primis dalla qualità dei dischi e dalle attenzioni poste nel montaggio.
Influiscono anche le frenate intense e prolungate.

Talvolta vibrazioni simili all'ovalizzazione possono essere innescate da anomale tolleranze dei mozzi...:mad:

Può succedre che gli originali siano peggio della concorrenza, comunque installando Brembo non sbagli... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: dischi ovalizzati

che alfa hai? tieni presente che dalle 147 restyling seconda serie il problema è purtroppo ricorrente.
 
ho un alfa 147 1.9 jtd del 2002

se è del 2002 il problema non era ancora ricorrente. in linea di massima o freni male tu, o la tua 147 è uscita difettata. non è un problema di serie. in ogni caso con dei dischi più resistenti il problema non dovrebbe ripresentarsi, a meno che non sia difettata l'auto!
 
se è del 2002 il problema non era ancora ricorrente. in linea di massima o freni male tu, o la tua 147 è uscita difettata. non è un problema di serie. in ogni caso con dei dischi più resistenti il problema non dovrebbe ripresentarsi, a meno che non sia difettata l'auto!


La mia è paraculata, non li ovalizza per fortuna (2° restilyng) :eclipsee_Victoria:

Cmq ragazzi presta ha ragione :) purtroppo è così con le 147
 
La mia è paraculata, non li ovalizza per fortuna (2° restilyng) :eclipsee_Victoria:

Cmq ragazzi presta ha ragione :) purtroppo è così con le 147

si ma non le serie 0 del 2002! qui il problema è un altro dani!
 
se è del 2002 il problema non era ancora ricorrente. in linea di massima o freni male tu, o la tua 147 è uscita difettata. non è un problema di serie. in ogni caso con dei dischi più resistenti il problema non dovrebbe ripresentarsi, a meno che non sia difettata l'auto!

Terrei il difetto "intrinseco" come ultima opzione da valutare nel caso che anche i Brembo facciano una brutta fine, l'analisi di Maurizio è la più corretta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi scusate una domanda...cosa succede in frenata se hai i dischi ovalizzati???xkè ho un problemino sulla mia 147 restyling e vorrei capire se puo dipendere da quello!!!grazie anticipatamente...