Dispositivo fisso per lettura dati aggiuntivi OBD2

Quello standard purtroppo è limitato a 2.55 bar assoluti. Io faccio circa 3.4 bar assoluti....

Provo a creare una schermata solo con il sensore e vediamo se lo legge
 
Quindi, giusto per capire,
Quando l'Header è il DA10F1, gli strumenti che metto nella schermata devono essere dello stesso Header. Corretto?
Per quanto concerne quelli del DPF invece, anche li, devono esserci solo quelli nella stessa schermata?

Infine, su CarScanner, non bisogna settare il protocollo ATSHDA10F1 ma selezionare direttamente quello Alfa Romeo Giulia che fa scegliere nelle impostazioni. Corretto?

Domani dovrebbe arrivarmi l'interfaccia Bluetooth e provo anche AlfaDPF che a quanto ho capito funziona solo con quella e non con quella WiFi.
 
Quando l'Header è il DA10F1, gli strumenti che metto nella schermata devono essere dello stesso Header. Corretto?
Si, altrimenti quelli con DA10F1 non te li legge
Per quanto concerne quelli del DPF invece, anche li, devono esserci solo quelli nella stessa schermata?
Il DPF lo legge da DA10F1 quindi vale la stessa regola
Infine, su CarScanner, non bisogna settare il protocollo ATSHDA10F1 ma selezionare direttamente quello Alfa Romeo Giulia che fa scegliere nelle impostazioni. Corretto?
No, ATSHDA10F1 non è altro che il comando di usare l'header DA10F1. Se compili il campo "Titolo" (pessima traduzione di "header") poi ci pensa l'app a inviare il comando.
Domani dovrebbe arrivarmi l'interfaccia Bluetooth e provo anche AlfaDPF che a quanto ho capito funziona solo con quella e non con quella WiFi.
Si, AlfaDPF va solo via bluetooth. Ti dirà probabilmente anche che il tuo adattatore è di qualità scadente ad un certo punto... ma "è tutto normale" :rolleyes:
 
Ben fatto, funziona tutto. Grazie per il supporto preziosissimo.
Avete per caso altri PID di gestione motore, tipo pressione rail, con header DA10F1, giri motore etc?

Se c'è da fare qualche ricerca ed in qualche modo posso aiutare, fatemi sapere.

Grazie
Beppe.
 
  • Like
Reactions: danardi
Mi inserisco in questa discussione per non aprirne una nuova anche se l’argomento non è strettamente quello in oggetto. Ho acquistato un mese fa circa icar 2 BLE 4.0 della vgate per eseguire le letture, dopo un paio di settimane ho acquistato la versione iCar Pro perché mi interessava che si accendesse da solo all’accensione dell’auto e non dovessi premere io il pulsante come su quello precedente. Tralasciando che lo standby automatico dopo 30 minuti mi sembra eccessivo, con questo nuovo dopo una settimana di utilizzo (li ho entrambi lasciati sempre attaccati) sono rimasto a piedi con la batteria. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Sto pensando di fare il reso della versione pro e tenermi l’altro
 
Che auto hai?
Sulla mia se il dispositivo collegato all'OBD2 non si spegne rimane tutta attiva e si azzera la batteria in poche ore. Io lo spengo sempre a mano anche la versione pro
 
Che auto hai?
Sulla mia se il dispositivo collegato all'OBD2 non si spegne rimane tutta attiva e si azzera la batteria in poche ore. Io lo spengo sempre a mano anche la versione pro

Io sulla mia ne ho due

Uno è questo, da quando ce l'ho lo lascio sempre attaccato e non mi sono mai preoccupato di toglierlo

L'altro è questo

L'avevo preso a suo tempo per iOS, è comodo perché puoi accenderlo/spegnerlo a piacere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@danardi ho una Giulia my23. Forse anche colpa mia che ho fatto 5/6 prove nel giro di due giorni senza avviare l’auto ma accendendo solo il quadro comunque non pensavo assorbisse così tanto. Ho notato che se dopo 10 minuti ho ancora il quadro acceso ma non il motore, si spegne in automatico quindi la porta obd smette di rispondere ma il dispositivo secondo me continua a consumare.

@beppe_qv ho proprio quei due, il tuo primo link è il secondo che ho acquistato e quello che mi ha seccato la batteria. Quello del secondo link non sapevo si potesse anche spegnere dal pulsante ma pensavo servisse solo per riaccenderlo. Grazie per la dritta

OT simpaticissimo il dev di Car Scanner che ora ha messo a pagamento le funzioni che prima erano gratuite con la versione free come ad esempio l’intasamento.