Due conti sui consumi della Tonale PHEV

Ciao Fede, non volevo mettere a paragone la Tonale con la Q3 Plug In, anche perchè io avevo una Q3 Diesel. Volevo sottolineare anche se scontato che la pesantezza del mezzo si sente bene sotto il sedere. Purtroppo abito in centro a Milano, quindi le ricariche del fotovoltaico me le sogno, ma a me la tonale plug in va benissimo per risparmiare sugli ingressi area C, abito poco fuori dal perimetro, parcheggiare l'auto su strisce gialle o blue.... Sicuramente non sono io con la mia plug in ad inquinare meno in una città che ormai ha un'aria irrespirabile.

Toglimi una curiosità : in area C ci entri anche se vai a benzina? O devi per forza entrare con autonomia elettrica sufficiente per viaggiare in elettrico?
 
Sono stato deriso per aver paragonato la Tonale alla Stelvio ma, avendo avuto anche la Q3 TDI, non c'è proprio paragone in quanto a guidabilità! Il mio banco di prova oltre alle colline toscane è sempre stata la Cisa e con la Tonale sono due mondi diversi! Quanto agli scarichi e ld al serbatoio... beh, erano cose note al momento dell'acquisto...
 
  • Like
Reactions: Fede1275
Toglimi una curiosità : in area C ci entri anche se vai a benzina? O devi per forza entrare con autonomia elettrica sufficiente per viaggiare in elettrico?
Ciao, la Tonale plug In viene riconosciuta dalle telecamere area C come mezzo ad emissioni inferiori ai 50 di co2. Esiste poi quando sei in elettrico un led blu sotto lo specchietto che fa rilevare a chi ti incrocia che sei in elettrico. Ora non credo proprio che sei scarico di batteria e viaggi a benzina dentro area C qualcuno venga a contestarti che non sei in elettrico, quindi non mi preoccupo proprio......
 
Ciao, la Tonale plug In viene riconosciuta dalle telecamere area C come mezzo ad emissioni inferiori ai 50 di co2. Esiste poi quando sei in elettrico un led blu sotto lo specchietto che fa rilevare a chi ti incrocia che sei in elettrico. Ora non credo proprio che sei scarico di batteria e viaggi a benzina dentro area C qualcuno venga a contestarti che non sei in elettrico, quindi non mi preoccupo proprio......

Grazie. Qualcuno aveva scritto qui di aver visto una Tonale con una luce, mi pare proprio blu, sullo specchietto ma non ricordo altro.
Interessante
 
Quindi anche nelle strade Ztl ,con la mia plug-in,posso entrare senza chiedere permessi al comune,dico bene?
Grazie. Qualcuno aveva scritto qui di aver visto una Tonale con una luce, mi pare proprio blu, sullo specchietto ma non ricordo altro.
Interessante
Sotto lo specchio retrovisore
 
Finché qualcuno non cambierà le regole e metterà che si potrà girare solo con elettrico in città!!
 
Quindi anche nelle strade Ztl ,con la mia plug-in,posso entrare senza chiedere permessi al comune,dico bene?

Sotto lo specchio retrovisore
Ma no... è lato parabrezza dello specchietto... ma alla stessa altezza, non sotto.
Cmq dubito basti una lucetta per entrare in ZTL :D
 
la mia e attaccato sotto lo specchietto, in modo che si vede da fuori.
 
ecco la luce sotto lo specchietto retrovisore di colore blu, che si vede davanti, incrociando le plug in
 

Allegati

  • 1712688317100.jpg
    1712688317100.jpg
    297.4 KB · Visualizzazioni: 22
Pubblicità - Continua a leggere sotto