Due conti sui consumi della Tonale PHEV

Ma non ti viene mai voglia di sentire un po' di "brum brum"? :p
Per andare al lavoro non ce n'è proprio possibilità e con il bel tempo nel we mi sono mosso con le "vecchiette".... Altrimenti certo che mi viene la voglia!
 
  • Like
Reactions: Amedeo95
Hai detto niente!... La Bravo era una macchinetta grintosa e ben piazzata (come le era ai suoi tempi la Ritmo, non a caso presa poi a base della Delta...), non una gippettina da passeggio. Come base per una "Alfa Romeo" aveva sicuramente un carattere più consono allo spirito sportivo del marchio.
Ma daii su ….
In quegli anni del passaggio di pezzi Fiat su alfa si dicevano peste e corna esattamente come oggi si fa con stellantis !!
 
Cercando di riportare la discussione in topic e per far capire ancora meglio quale sia la mia situazione tipo che non deve per forza rispettare quella di chiunque altro, questa è stata la mia percorrenza negli ultimi 20 giorni...
Anche se avessi ricaricato dalla presa di casa, non 12 ricariche complete effettuate, avrei speso meno di 40€ di elettricità e consumato 3l di benzina per percorrere 1000km. In realtà ho ricaricato per l'80% da fotovoltaico o accumulatore domestico per cui ho speso al massimo 8€ + 5,5€ di benzina per percorrere 1000km. Poi potete discutere di quello che volete ma questa è la mia situazione 😉

Che è assolutamente ottima come situazione 😂
 
  • Like
Reactions: fabryvet e Ale1975
Per curiosità, che voi sappiate, qual è la plug in più piccola che esiste oggi sul mercato?
 
Che sappia io la Captur
 
Allora si passa alla MG EHS
 
E ma sono già belle grandi.
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per curiosità, che voi sappiate, qual è la plug in più piccola che esiste oggi sul mercato?
Tanto vale prendere direttamente elettrico!! Se si usa prevalentemente in città e traffico per tragitti brevi e la soluzione ideale inoltre si risparmia moltissimo sulla manutenzione olio filtri ecc.. perché un motore usato in condizioni gravose come città e percorsi brevi.. con accende spegne in continuazione e temperatura di esercizio mai raggiunte avrà un sacco di manutenzione e problemi nel tempo!!