elaborare un 156 1.8 twin spark

si esatto melo solo il volano equilibratura a zero, ma farò il lavoro a breve perche devo anche rifare la frizione quindi faccio tutto insieme( la frizione mai cambiata ha 205.000km non male vero? comincia a slittare un po adesso) ora intanto pensavo a quel fastidioso scalino nella farfalla.........che mi dici in merito?


Ottimo per la durata....significa che non è mai stata "guidata male":D

Per lo scalino del corpo farfallato il gioco non vale la candela se fai solo quello....

Il migliore risultato lo ottieni se allarghi tutti i condotti, anche quelli della testata fino alle valvole.....altrimenti non vale la pena....fai sballare solo il motorino passo-passo del minimo....:D

Ovvio che appena elabori il tutto per bene lo devi per forza smussare ed allargare....:D
 
quindi un lavoro che puo aspettare ora appena inizio i lavori ti farò sapere intanto grazie
 
avrei intenzione di mettere qualche cavallo in piu al mio ts...
il precedente proprietario ha rimappato la centralina e tolto il catalizzatore, io ho aggiunto filtro a pannello, tubo gta e tra poco scarico(tranne i collettori tutto) ora mi affido a voi cosa posso aggiungere :confused: vorrei sapere tutto quello che si puo fare a sto motore

Interessante questa domanda.
Ne avrei un'altra. :lol2:
So che una rimappatura della centralina conviene poco, perchè con i nostri aspirati riesci a tirar fuori solo qualche cavallo.
Ma parlo per assurdo se su un 1.8 TS è possibile tirar fuori 40-50 CV?
Anche se io per sfizio mi basterebbero solo una ventina di CV in più, per avere quel tocco in più di grinta.
E solo per 20 CV si deve spendere molto?
Mi sembra di aver capito che quando si rifa un motore perchè ormai è vecchio solo nel cambiare dei pezzi si riesce già a poter migliorare la cosa.
Io mi ricordo su questo forum un volta un utente mi ha spiegato in modo ingegneristico cosa gia significa cambiare solo l'albero a camme e che ci si guadagna qualcosa un lavoretto fatto bene si aggira a cifre di tre zeri...:lachen001:

Mi interessano queste conversazioni da smanettoni sui motori.
Fatemi sapere
Ciao e Buon forum.:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto