Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

Un consiglio,cambia preparatore e meccanico,non ci sono mica tutti questi problemi in giro.....
 
io ragazzi rimetto su il dfp!
i consumi che avevo con l'auto rimappata e il dfp non ritornano piu'!
come fate a dire che conviene defappare quando l'auto consuma almeno il 20% in piu'!
confermato sia dal preparatore della centralina sia da un meccanico wv che ci capisce!

- - - Aggiornato - - -

centralina rimappata dopo aver tolto il dfp ma la contropressione non riesci piu' ad aggiustarla ,non togliete il dfp!
Io ho gli stessi consumi che avevo con il dpf e l'auto con l'insieme delle modifiche varie rende di più....
 
Mi sa' anche a me te ti conviene cambiare preparatore e meccanico
 
Sei il primo che sento lamentarsi in questo modo dei consumi dopo aver defappato l'auto...concordo nel cambiare preparatore!
Scusa ma lo hanno eliminato svuotandolo oppure è stato sostituito con tubo dritto? perchè nel secondo caso sono dolori se devi riacquistare un nuovo dpf!
 
Forse intendevi nel primo caso sono dolori se l'hanno svuotato


Sei il primo che sento lamentarsi in questo modo dei consumi dopo aver defappato l'auto...concordo nel cambiare preparatore!
Scusa ma lo hanno eliminato svuotandolo oppure è stato sostituito con tubo dritto? perchè nel secondo caso sono dolori se devi riacquistare un nuovo dpf!

- - - Aggiornato - - -



- - - Aggiornato - - -
 
l'ho' sostituito con un tubo dritto originale alfa e il dfp ce l'ho gelosamente custodito in garage!
ragazzi io l'auto l'avevo gia' rimappata prima di togliere il dpf quindi vi posso dire nell'ordine i consumi registrati durante la vita della panterona:
auto originale media 7.5 lt 100km,auto rimappata con dpf 6.2 lt 100km auto defappata e rimappata 7.2 lt 100km.
Ragazzi quindi se voi dite che togliendo il dfp e rimappando consuma meno questo e' vero solo confrontandola da come era originale,ma nei confronti della rimappatura e con dfp non c'e' paragone!
 
Ultima modifica:
Forse intendevi nel primo caso sono dolori se l'hanno svuotato

hai ragione mi sono incartato:lachen001:

- - - Aggiornato - - -

l'ho' sostituito con un tubo dritto originale alfa e il dfp ce l'ho gelosamente custodito in garage!
ragazzi io l'auto l'avevo gia' rimappata prima di togliere il dpf quindi vi posso dire nell'ordine i consumi registrati durante la vita della panterona:
auto originale media 7.5 lt 100km,auto rimappata con dpf 6.2 lt 100km auto defappata e rimappata 7.2 lt 100km.
Ragazzi quindi se voi dite che togliendo il dfp e rimappando consuma meno questo e' vero solo confrontandola da come era originale,ma nei confronti della rimappatura e con dfp non c'e' paragone!

Si ma la rimappa concede vita breve al dpf...molto dipende dai tragitti che percorri abitualmente, ma in linea di massima è così!
 
l'ho' sostituito con un tubo dritto originale alfa e il dfp ce l'ho gelosamente custodito in garage!
ragazzi io l'auto l'avevo gia' rimappata prima di togliere il dpf quindi vi posso dire nell'ordine i consumi registrati durante la vita della panterona:
auto originale media 7.5 lt 100km,auto rimappata con dpf 6.2 lt 100km auto defappata e rimappata 7.2 lt 100km.
Ragazzi quindi se voi dite che togliendo il dfp e rimappando consuma meno questo e' vero solo confrontandola da come era originale,ma nei confronti della rimappatura e con dfp non c'e' paragone!

Be' questa e' una tua esperienza e avrai rilevato i dati e li esponi senza problemi. Cia sta, ci mancherebbe!.
Devi cambiare officina, preparatore e sorattutto mappa sotto la nasona!
I consumi con setting originale sono quelli che dici tu.
Con mappa e DPF ero suo 5.7/6.0.
Senza DPF e mappa dedicata si aggirano sui 5.0/5.2.
E viaggia decisamente di piu'.
Forse hai questo consumo di carburante perche' la mappa e' gia preconfezionata e non su misura per il tuo motore!
 
Salve ho un alfa 159 2.0 136 cv . Vorrei togliere questo maledetto fap. Qualcuno sa consigliarmi un buon preparatore nei dintorni dei Castelli Romani.
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao lucas,passa dalla sezione Presentazioni nuovi iscritti.