Ennesima richiesta consiglio usato

AlexWer

Alfista principiante
7 Novembre 2023
51
15
9
Regione
Veneto
Alfa
non la possiedo
buongiorno a tutti!
Sto valutando di ritornare in alfa, innamorato follemente della Stelvio ma ahimè le finanze ed il periodo storico non sono delle migliori quindi sto valutando una stelvio usata.
Ora, sono ancora nel dubbio se benzina o diesel, di Km all'anno ne faccio circa 15/20mila ma avendo sempre avuto auto diesel, lo preferirei.
Come "annata", valutavo una 2020, per avere android auto e le migliorie fatte in quel restyling come gli adas.
Ne avrei trovata una del 2022, con 30k chilometri a 38k euro... un anno 30mila chilometri mi sembrano tanti mah.... però mi ingolosisce sta cosa perchè se avessi fortuna, sarebbero tutti autostradali quindi avrei un auto praticamente nuova... che ne pensate? è una sprint 2.2, concessionaria alfaromeo.

Senza aprire un'altro topic, per il discorso diesel o benzina... ma se io montassi un aggeggio OBD che mi indichi quando sta rigenerando, si potrebbero risolvere i problemi? Perchè nella mia mente malata hehehe, se sto in extraurbano a 1min da casa e vedo che sta rigenerando, potrei allungare e aspettare finisca, risolverei i problemi così?? Una cavolo di spia che si accende potevano metterla :D

scusate per le domande banali hehehe, ma sono a digiuno di auto nuove da mooolti anni
 
Ti consiglio di passarle al setaccio perché veramente rischi di farti molto ma molto male economicamente quando poi salta la pompa dell'olio o caccia fuori chissà quale altra avaria. Non farti nemmeno condizionare dai vari chilometraggi perché le scalano come se non ci fosse un domani. 30 000 l'anno per un gasolio non sono niente, la norma è almeno il doppio.

Guarda dentro bene e assicurati che non abbia problemi. Garanzia di almeno 24 mesi magari estendibile come le memorie espandili del telefoni.

 
Ti consiglio di passarle al setaccio perché veramente rischi di farti molto ma molto male economicamente quando poi salta la pompa dell'olio o caccia fuori chissà quale altrra avaria. Non farti nemmeno condizionare dai vari chilometraggi perché le scalano come se non ci fosse un domani. 30 000 l'anno per un gasolio non sono niente, la norma è almeno il doppio.

Guarda dentro bene e assicurati che non abbia problemi. Garanzia di almeno 24 mesi magari estendibile come le memorie espandili del telefoni.
Non spaventarlo 😁😂 deve essere sincero con te stesso 🤣.
 
Non lo sto spaventando lo sto salvando dalla rovina.
 
Ti consiglio di passarle al setaccio perché veramente rischi di farti molto ma molto male economicamente quando poi salta la pompa dell'olio o caccia fuori chissà quale altra avaria. Non farti nemmeno condizionare dai vari chilometraggi perché le scalano come se non ci fosse un domani. 30 000 l'anno per un gasolio non sono niente, la norma è almeno il doppio.

Guarda dentro bene e assicurati che non abbia problemi. Garanzia di almeno 24 mesi magari estendibile come le memorie espandili del telefoni.

grazie, ho controllato su carfax avendo il num di targa e non risultato incidenti.... solo passaggio di proprietà (presumo da venditore a conce)
Per la garanzia, proverò sicuramente a chiedere se è possibile estenderla, grazie del consiglio.
 
  • Like
Reactions: kormrider
grazie, ho controllato su carfax avendo il num di targa e non risultato incidenti.... solo passaggio di proprietà (presumo da venditore a conce)
Per la garanzia, proverò sicuramente a chiedere se è possibile estenderla, grazie del consiglio.
Metti nero su bianco che nella garanzia sia inclusa la pompa dell'olio perché con le loro furbate la passano come materiale di usura.

Poi non appena la prendi procedi tu personalmente alla sostituzione dell'olio con un cambio d'olio da lavaggio con additivo e olio Bardahl 0W30 da sostituire ogni 10 000km fissi

Se i 30 000km sono reali c'è da sostituire anche il filtro del gasolio. Va fatto ogni 20 000
 
Appena metti le gomme fuori dal nero cancello della concessionaria vai con Gasolio che costa di più con trattamento iniettori
pulitore-iniettori.jpg
 
Oggi la verità non è interesante, fai bene a metterlo sulla strada giusta, adesso spetta a lui di credere in quello che hai consigliato tu. Oggi una bugia 🤥 è più bella da sentire.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Bugie che costano care....

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi la verità non è interesante, fai bene a metterlo sulla strada giusta, adesso spetta a lui di credere in quello che hai consigliato tu. Oggi una bugia 🤥 è più bella da sentire.
in che senso?
Viste quante ne vedo in giro, non penso sia un auto da evitare ma.... apprezzo molto i suoi consigli, non si parla di comprare una panda, e visto che mi deve durare altri 10 anni, vorrei saper prima di far na caz**ta :cool:
 
  • Like
Reactions: kormrider