Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Questo potrebbe andare?
Credo di no, la parte filettata sullo scambiatore è costituita da una boccola filettata credo in ottone, fusa nella plastica che non è a filo con il corpo scambiatore ma se non ricordo male, circa 5mm più in dentro, il foro da filo fino alla parte filettata è 14,5mm
 
Credo di no, la parte filettata sullo scambiatore è costituita da una boccola filettata credo in ottone, fusa nella plastica che non è a filo con il corpo scambiatore ma se non ricordo male, circa 5mm più in dentro, il foro da filo fino alla parte filettata è 14,5mm
Grazie mille delle risposte e dello schema dell'adattatore, la vite di spurgo sarebbe quella che ho cerchiato in blu nelle foto? va svitatata e tolta completamente e poi messo l'adattatore, solo che da sopra non si vede per niente, non so se da sotto togliendo la copertura motore è più accessibile
 

Allegati

  • s-l1600.png
    s-l1600.png
    89.8 KB · Visualizzazioni: 24
  • s-l1600 (9).jpg
    s-l1600 (9).jpg
    345 KB · Visualizzazioni: 26
Da sotto c’è telaio e scatola sterzo!!! Difficilmente si arriva in quel punto!!
 
Da sotto c’è telaio e scatola sterzo!!! Difficilmente si arriva in quel punto!!
e allora per forza da sopra, solo che quando cambio il filtro dell'olio quella vite io non riesco neanche a vederla forse è nascosta sotto una copertura in tessuto e ci si arriva solo infilando la mano. Ma bisogna procedere alla cieca e non si sà neanche da quanto è il bullone
 
Non ci arrivi se hai il 210 o intercooler aria acqua lo spazio non c’è li.. già per togliere solo il coperchio filtro olio e scomodo…
 
Non ci arrivi se hai il 210 o intercooler aria acqua lo spazio non c’è li.. già per togliere solo il coperchio filtro olio e scomodo…
ho una 150cv al filtro olio ci arrivo benissimo da sopra togliendo tubo aspirazione scatola filtro se voglio stare ancora più comodo, ma quello spurgo non si vede è nascosto
 
Strano togliendo tt il cassone del filtro aria di dovrebbe vedere abbastanza bene.. 🙌🏻
 
Grazie mille delle risposte e dello schema dell'adattatore, la vite di spurgo sarebbe quella che ho cerchiato in blu nelle foto? va svitatata e tolta completamente e poi messo l'adattatore, solo che da sopra non si vede per niente, non so se da sotto togliendo la copertura motore è più accessibile
Il valvolino di spurgo è esattamente quello cerchiato in foto. L'adattatore l'ho messo al posto del valvolino, da sopra non è possibile, mentre da sotto, premetto che la posizione non è comodissimma, con un pò di calma e pazienza è fattibile. La parte esagonale del valvolino è da 12mm, usando una chiave a bussola snodata e con l'aiuto di una seconda persona si svita. Fare attenzione, la chiave prende poco sull'esagono del valvolino che è in plastica e quindi la seconda persona sia necessaria per tenere ferma la bussola nella giusta posizione. La mia è una 150 cv non so sulle altre versioni. Allego foto.IMG_20240505_133126.jpg
 
  • Like
Reactions: evo3
Il valvolino di spurgo è esattamente quello cerchiato in foto. L'adattatore l'ho messo al posto del valvolino, da sopra non è possibile, mentre da sotto, premetto che la posizione non è comodissimma, con un pò di calma e pazienza è fattibile. La parte esagonale del valvolino è da 12mm, usando una chiave a bussola snodata e con l'aiuto di una seconda persona si svita. Fare attenzione, la chiave prende poco sull'esagono del valvolino che è in plastica e quindi la seconda persona sia necessaria per tenere ferma la bussola nella giusta posizione. La mia è una 150 cv non so sulle altre versioni. Allego foto.Visualizza allegato 269968
Il bulbo,poi, si monta facilmente, essendo un po' voluminoso?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto