Errore p0340 sensore albero a camme Alfa Giulietta

Erny90

Alfista principiante
29 Gennaio 2024
6
4
5
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Ciao ragazzi, la mia giulietta 1.6 120 cv da qualche settimana fa fatica ad accendersi, mi spiego meglio”accensione prolungata, per poi mettersi in moto”
Nel dubbio ho sostituito la batteria, convintissimo fosse quello il problema, ma niente, le accensioni risultano essere difficoltose, faccio una diagnostica ed esce “errore p0340 sensore albero a camme”
Qualcuno si voi ha avuto lo stesso problema??? Sapete dove è collocato questo sensore???
Spero possiate aiutarmi…
Ps. Tagliando fatto a settembre 2023 con cambio olio e tutti i filtri
 
Aggiornamento: per il meccanico è da rimettere in fase la distribuzione, è possibile che la distribuzione da problemi dopo 11 mila km che è stata cambiata ed è andata perfettamente???
 
Il problema era il sensore dell’albero a camme, sostituito, problema risolto…
Grazie a tutti per l’aiuto 😅
 
Il problema era il sensore dell’albero a camme, sostituito, problema risolto…
Grazie a tutti per l’aiuto 😅
Ciao mi potresti aiutare il sensore in questione è quello sopra o quello sotto di giri motore?la mia gg si è fermata con stesso errore e nn è piu partita errore uguale
 
Sensore fase e sopra su albero a camme sensore giri e sul blocco
 
Il sensore albero a camme si trova sopra il carter della distribuzione
 
La mia si è fermata mentre camminavo con questo errore e in più p0240 domani cambio quello sopra perché l ho smontato e ho visto che è un po rovinato sai il prezzo piu o meno grazie cmq
 
La mia si è fermata mentre camminavo con questo errore e in più p0240 domani cambio quello sopra perché l ho smontato e ho visto che è un po rovinato sai il prezzo piu o meno grazie cmq
La mia è una 1.4 gpl si trova sopra tra le bobbine delle candele credo sia quello
 

Allegati

  • Screenshot_2024-04-02-19-24-58-07_b5f6883d2c20a96c53babc0b4ac88108.jpg
    Screenshot_2024-04-02-19-24-58-07_b5f6883d2c20a96c53babc0b4ac88108.jpg
    51.4 KB · Visualizzazioni: 8
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia si è fermata mentre camminavo con questo errore e in più p0240 domani cambio quello sopra perché l ho smontato e ho visto che è un po rovinato sai il prezzo piu o meno grazie cmq
Non costano molto tra i 30 e i 50 euro circa poi dipende da modelli e marche.. per sensori se già bosch meglio montare quelli