esaudite il mio sogno di crearmi un impianto audio!

Be, io inizierei con la sorgente. Un sintolettore Pioneer o Alpine vanno piu che bene e come spesa stai dai 200 euro in su (al di sotto non sono granchè e a sto punto va bene anche la radio di serie). Come diffusori il mio consiglio sarebbe di stare in casa Hertz, sono ottimi componenti a prezzi onesti (italiani) e in catalogo hanno dei buoni sistemi a 2 vie completi di woofer, tweeter e filtri crossover. Se in futuro vorrai di più, potrai aggiungere un amplificatore a 5 canali con il quale andrai ad amplificare il tutto e in questo modo hai un canale libero per un eventuale subwoofer da mettere nel bagagliaio. Per l'amplificatore senza spendere cifroni puoi rivolgerti tranquillamente al marchio Audison, la serie LRX va benissimo. (e anche questa è italiana).
Questo è il mio consiglio poi vedi tu. Ciao

Concordo infatti la sorgente che avevo consigliato la 9881rb pochi mesi fa' stava a 250€ ora a 149 la prendi con il cavo per ipod.
A audison lrx personalmente (sempre con l'obiettivo di spendere poco) preferirei la serie srx ancora piu' economica che non comprometterebbe troppo il risultato finale,possedevo un lrx 2.250 e sinceramente per quello che l'avevo pagato speravo qualche cosetta di meglio.
di italiana credo che rapporto qualita' prezzo ciare sia un gradino sopra a tutti,sempre parere personale hertz (su serie economiche ) non mi ha mai soddisfatto.
Sull'usato prova a vedere il kit RES dvs170 con tw detector e xover dedicato.
oppure infinity kappa perfect 6.1 (qualche annetto fa' era il riferimento per impianti di alto livello) in america lo prendi nemmeno a 200€.
 
Per quanto riguarda gli altoparlanti personalmente l'usato lo eviterei accuratamente, meglio componenti onesti ma nuovi. Per l'amplificatore ok l'Srx ma se possibile è meglio l'LRX nuova serie che ha un telaio completamente in alluminio (l'Srx è in plastica ed è in alluminio solo il dissipatore) è piu robusto inoltre suona decisamente meglio, li ho avuti entrambi quindi li conosco bene. Credo che centauro sia alla ricerca di un buon impianto audio che non costi un patrimonio e non della qualità assoluta. In quest'ultimo caso consiglierei sorgente Alpine serie F1 status DVI-9990 con monitor TMI-M990, diffusori Focal serie Utopia e amplificatori Audison serie THESIS magari in multiamplificazione con un bel processore sempre Alpine PXI-H990..........:grinser002: ;)
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quello che io cerco x mio piacere personale (visto che sono un assiduo freq. di raduni) è la eterna ricerca di sound potenti, avete mai provato ad essere ad un raduno e non sentire il vostro impianto ad un metro dall'auto??A me personalmente piace ascoltare molto bene a volumi relativamente bassi (secondo i miei canoni attorno ai 100 Db) e così spiego i Tw e Stw del posteriore; ed eccellere nel volume (es. 158 Db. in prova spl) e qua entrano in gioco il doppio venti e i due sub che specifico essrere di diametro 40, il 56 è la serie di produzione...
cmq non credete che i sub siano esagerati, fino a poco prima di prendere l'alfa li avevo nel baule della mia vecchia opel corsa...