Ex-alfista - Riuscirò a riprendere un'Alfa?

Secondo me devi aspettare un pò di tempo, non avere fretta. Certo 2 1.9 da mantenere non sono pochi, tra manutenzione e bollo, invece prenderei una piccola auto da affiancare alla Bravo.
Comunque complimenti per i 400k km della 156, anche se non avevo dubbi dato l'ottima macchina che è.
Ciao
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Io ero nella tua stessa situazione, avevo un 156 e ho dovuto venderla per esigenze personali. Avevo preso una Lancia y nuova .... Alla fine dopo 5 anni sono riuscito a comprare una Giulietta 1,6 120cv diesel btech con la scusa di cambiare l'auto vecchia. 6-7 mesi di ricerche, convinto la moglie, ho trovato un km 0 del 07/2021.
L'unico difetto attualmente è che con la pandemia posso andare solo al lavoro.

Tutta la mia comprensione
👍🏻
 
  • Like
Reactions: zagatolino e None
perchè non un'altra 156 un po' meno chilometrata?
E' un'idea niente male ma nella mia situazione particolare non è da preferire: mi serve comunque che sia abbastanza affidabile. Una 156 ha per forza di cose una bella età e sinceramente sono un po' stufo della delicatezza del suo avantreno. Con le strade che abbiamo c'era sempre qualcosa di rotto e rumoroso. So già che che non funzionerebbe con mia moglie che direbbe cose tipo "ancora con quel catorcio"...
 
peccato! è una gran macchina e con poco se ne trovano anche non tanto chilometrate!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ragazzi, sono tornato!
Stamane ho versato l’anticipo per una vecchia ma bella Alfa 159 1.9 Jtdm del 2006!
Il proprietario è un maniaco con officina, quindi ho ammortizzatori
IMG_7658.jpeg
nuovi, freni nuovi con dischi forati, rimappatura senza
IMG_7652.jpeg
EGR e swirl e consumi abbassati con un po’ di potenza in più. Pochi difetti dovuti all’età.
Vi allego un po’ di foto!


IMG_7646.jpeg

IMG_7651.jpeg

IMG_7654.jpeg
 
Eccellente!! Gran bel colpo!!
È il 120cv ??
 
Ragazzi, sono tornato!
Stamane ho versato l’anticipo per una vecchia ma bella Alfa 159 1.9 Jtdm del 2006!
Il proprietario è un maniaco con officina, quindi ho ammortizzatori Visualizza allegato 259684nuovi, freni nuovi con dischi forati, rimappatura senzaVisualizza allegato 259683 EGR e swirl e consumi abbassati con un po’ di potenza in più. Pochi difetti dovuti all’età.
Vi allego un po’ di foto!


Visualizza allegato 259682
Visualizza allegato 259681
Visualizza allegato 259680
Bellissima! Complimenti. La 159 è un classico e con quel colore sta molto bene. Quanti km ha?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto