facciamo l'impianto audio alla mia 156

mi sa che lo metto a ponte sopra il woofer. allora prendo un kit 2 vie e un amplificatore 4 canali 4X35. la marca mi oriento verso jbl,alpine,coral. dove posiziono l'amplificatore?
 
il coral non dovrebbe essere male, il Soundstream non lo conosco
il tweeter si mette sul sul woofer ovvero si usa una linguetta con questa forma -----O----- che di solito si fissa a due viti opposte delle 4 che tengono il woofer; ci sono anche casse che permettono di agganciare il tweeter al centro, ma non vanno un gran chè (io avevo le macrom) e sconsiglio anche i coassiali, due vie separate suonano meglio (al massimo piega un po la linguetta in modo che il tweeter punti verso i passeggeri).
l'ampli lo attacchi alla cappeliera se hai il berlina mentre se hai una station lo attacchi a un fianchetto del bagaiaio.
 
ok. ora mi metto alla ricerca di questo kit due vie con questo alloggio per il tweeter. non sarà facile.
 
per quanto riguarda l'amplificatore che come ha detto GREMLIN deve avere l'ingresso audio normale perchè lo stereo non è preamplificato, quali marche fanno questi ampli con questa caratteristica?perchè se ho capito bene non tutti ce l'hanno
 
che io sappia gli ingressi non amplificati ce l'hanno tutti comunque sono quelli che usano le rca rosse e bianche piu che altro devi vedere se la tua autoradio ha questa uscita.
ti allego una foto
 

Allegati

  • stereo-rca-end.jpg
    stereo-rca-end.jpg
    41.5 KB · Visualizzazioni: 141
NOOO i cavi RCA rosso e bianco, sono quelli dell´uscita pre-out che la sua autoradio di serie non ha!!! :eek:

L´amplificatore che deve trovare lui, ha i 4 attacchi dei cavetti delle casse, da 2 mm per capirci...:rolleyes:

avrá dietro l´attacco diretto fatto pressapoco cosí:

IN OUT POWER
oooo oooo O
oooo oooo O

cioé l´entrata per il + e il - dei 4 canali, ed un´uscita uguale, fatta da 8 buchi ; poi l´attacco der il + e il - della batteria,
poi i vari regolatori e fusibili... ;)

Quei cavi che ti ha postato camoz, sono quelli che hanno solo le radio con uscita pre-out, che la radio di serie non ha... :smiley_029:

Cmqe tu quando ti informi, chiedi un amplificatore con entrata direct audio... :decoccio:


PS. lo Steg non so se ha l´attacco diretto...se sí, é un ottimo amplificatore...
 
NOOO i cavi RCA rosso e bianco, sono quelli dell´uscita pre-out che la sua autoradio di serie non ha!!! :eek:

L´amplificatore che deve trovare lui, ha i 4 attacchi dei cavetti delle casse, da 2 mm per capirci...:rolleyes:

avrá dietro l´attacco diretto fatto pressapoco cosí:

IN OUT POWER
oooo oooo O
oooo oooo O

cioé l´entrata per il + e il - dei 4 canali, ed un´uscita uguale, fatta da 8 buchi ; poi l´attacco der il + e il - della batteria,
poi i vari regolatori e fusibili... ;)

Quei cavi che ti ha postato camoz, sono quelli che hanno solo le radio con uscita pre-out, che la radio di serie non ha... :smiley_029:

Cmqe tu quando ti informi, chiedi un amplificatore con entrata direct audio... :decoccio:


PS. lo Steg non so se ha l´attacco diretto...se sí, é un ottimo amplificatore...

chiedo venia per l'errore, ma non conoscendo l'autoradio di serie ho preso una cantonata, ignorando il fatto che non ha rca comunque l'attacco che devi cercare che ha suggerito Gremlin è lo speaker level imput ti allego una foto

per le casse puoi mettere anche quelle, che sono coassiali,
se metti un 2 vie con il tweeter separato montato sopra al woofer (con una staffa) e crossover suona decisamente meglio.
 

Allegati

  • amp_inputs.jpg
    amp_inputs.jpg
    9.8 KB · Visualizzazioni: 140
Pubblicità - Continua a leggere sotto
(...)l'attacco che devi cercare che ha suggerito Gremlin è lo speaker level imput (...)

Ecco trovato qualcuno che conosce il nome tecnico... perfetto, ora vai da un impiantista o in un ipermercato, e cerchi un ampli che abbia questo tipo di attacco scritto sulla scatola, cosi sei sulla parte del sicuro!

:decoccio:

Straquoto per il discorso delle casse, monterei i woofer, con il tweeter montato su staffa (le staffe le trovi a 5, 6 euro... ;))