Fare controllare motore

E già il primo indiziato, se poi i sintomi persistono si prosegue oltre...
 
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E già il primo indiziato, se poi i sintomi persistono si prosegue oltre...
Grazie.
Ma non mi ha lasciato a piedi.
Sotto i 2500 e sopra i 3000giri andava.
Li utilizzo questi additivi da 5 anni almeno 1 volta l'anno...
Eventualmente marca debimetro?
Valer o meat e Doria?
 

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Grazie.
Ma non mi ha lasciato a piedi.
Sotto i 2500 e sopra i 3000giri andava.
Li utilizzo questi additivi da 5 anni almeno 1 volta l'anno...
Eventualmente marca debimetro?
Valer o meat e Doria?
Il Debimetro ci vuole assolutamente originale a quello installato di serie sennò avrai solo problemi.


Quello ORIGINALE BOSCH
Lo puoi trovare qui:

li devi scarnare tutti molto attentamente, leggere con cura tutti i codici nelle tabelle fino a quando trovi quello con lo stesso codice del debimetro originale che sta montato sulla 159
 
Il Debimetro ci vuole assolutamente originale a quello installato di serie sennò avrai solo problemi.


Quello ORIGINALE BOSCH
Lo puoi trovare qui:

li devi scarnare tutti molto attentamente, leggere con cura tutti i codici nelle tabelle fino a quando trovi quello con lo stesso codice del debimetro originale che sta montato sulla 159
Questo va bene?
PS. Obd da consigliare?
 
Esterna, sulla circonferenza del cilindro.
 
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Aggiornamento post meccanico:
Sono stato dal meccanico. Ho raccontato tutto.
Ha inserito obd... scansionato...errore uscito:
Turbocompressore sensore di controllo massa.
Ha riflettuto...e mi ha detto:
Inizialmente ha pensato ai manicotti intercooler crepati.
ho detto che li abbiamo cambiato 2 mesi fa...
Allora mi fa che può essere problema di carburante...avrai preso carburante sporco...poi...guardando la diagnosi...aprendo cofano...dice che può essere la valvola che aziona la turbina (quella in corrispondenza della batteria ma sulla parte anteriore dove c'è la mascherina) oppure dobbiamo vedere meglio.
Ti elimino l'errore (spia motore accesa).
Vai a fare un giro tirando marce...se si accende sarà quella...
Vado...salitona...prima...4000...seconda 3800... terza...nulla...tutto regolare...
Torno...comunico che non si è accesa e che la macchina è "apposto".
Vai...quando ti si riaccende ritorna e vediamo cosa fare.
Domanda: è normale?
Questo non è il meccanico dove vado sempre, mi sono preso di coraggio e sono andato da un'altro...
Ora, che devo fare io?
Ho comprato comunque 2 flaconi di pulitore iniettori bardahl che arriva giovedì o venerdì...
Li inficco tutti e due nel serbatoio e faccio un pieno con carburante additivato...e vado a sparare su strada...e vediamo che succede.
Consigliatemi un computerino obd per fare diagnosi e verificare bene sto cactus di errori...e se è possibile monitorare e registrare i dati così me lo guardo e vedo se c'è anomalia.
Che mi dite di questo

Qua toccata e fuga...non se ne viene fuori...
 
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