Filtro antiparticolato Mito

Re: Filtro antiparticolato

...beh, allora questa è la prima volta che ne leggo... mai saputo dell'esistenza di quella spia della rigenerazione sulla Mito. Innovativa, direi.
Sulle mie auto del gruppone, sia EURO4 che EURO5, non c'è mai stata... ne mi è mai capitato di vederne una su auto di altre marche.

purtroppo non so darti indicazioni precise.. vorrei saperne di più anche io, quindi attendo qualcuno che dia una spiegazione ben più accurata.
 
Re: Filtro antiparticolato

Beh, la spia sarebbe veramente utile! Io la prima volta che mi sono accorto della rigenerazione, e non sapevo che fosse la rigenerazione, mi è preso un colpo! Motore improvamente ruvido, lancetta del turbo che schizza a "0" in rilascio e consumo alle stelle..... c'è mancato poco che invece di chiamare il carro attrezzi chiamassi l'ambulanza...... poi qui sul forum ho scoperto che quelli erano i "sintomi" della rigenerazione... ma va.......
 
Re: Filtro antiparticolato

Beh, la spia sarebbe veramente utile! Io la prima volta che mi sono accorto della rigenerazione, e non sapevo che fosse la rigenerazione, mi è preso un colpo! Motore improvamente ruvido, lancetta del turbo che schizza a "0" in rilascio e consumo alle stelle..... c'è mancato poco che invece di chiamare il carro attrezzi chiamassi l'ambulanza...... poi qui sul forum ho scoperto che quelli erano i "sintomi" della rigenerazione... ma va.......


idem. fortuna che non ho piu questi problemi..
 
Re: Filtro antiparticolato

ti assicuro che cè,almeno da quanto riporta sia il libretto di uso e manutenzione,sia l'opuscolo che mi han dato sul dpf....
 
Re: Filtro antiparticolato

ti assicuro che cè,almeno da quanto riporta sia il libretto di uso e manutenzione,sia l'opuscolo che mi han dato sul dpf....

anche secondo me c'è, se c'è sulla mito anche sulla giulietta..
 
Re: Filtro antiparticolato

anche secondo me c'è, se c'è sulla mito anche sulla giulietta..
La spia c'è, ma non si accende sempre quando rigenera. Se la spia si accende significa che la macchina ha fallito la rigenerazione nelle volte precedenti (perchè spenta durante la fase di rigenerazione). Quando si accende deve essere fatta una rigenerazione forzata. (Per giulietta sul manuale dice di viaggiare a 60 Km/h e giri del motore sopra i 2000 g/m fino allo spegnimento della spia)
 
Re: Filtro antiparticolato

La spia c'è, ma non si accende sempre quando rigenera. Se la spia si accende significa che la macchina ha fallito la rigenerazione nelle volte precedenti (perchè spenta durante la fase di rigenerazione). Quando si accende deve essere fatta una rigenerazione forzata. (Per giulietta sul manuale dice di viaggiare a 60 Km/h e giri del motore sopra i 2000 g/m fino allo spegnimento della spia)

guarda che quella di cui parli non è una rigenerazione forzata, quella si fa tramite presa OBD.
 
Re: Filtro antiparticolato

Insomma, una spia farebbe evitare per quanto possibile di spegnere il motore in rigenerazione
 
Re: Filtro antiparticolato

Insomma, una spia farebbe evitare per quanto possibile di spegnere il motore in rigenerazione

esatto.. la mia non ha nessuna spia però quando avevo il dpf mi accorgevo quando rigenerava e aspettavo fino alla fine, ma dato che mi rigenerava spesso dato lo scarso utilizzo e il fatto che mi andava in rigenerazione sempre nei momenti meno opportuni allora ho deciso di toglierlo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Filtro antiparticolato

una spia per avvertire ad ogni rigenerazione sarebbe stata molto più comoda sia per autisti esperti, sia per autisti tranquilli che neanche sanno come/cosa/perchè fa sto filtro.
come mia esperienza dico per informare chi legge e ha ancora alcuni dubbi che sulla mia il filtro rigenera ogni 700/800km(a seconda del percorso e soprattutto del piede :D) e dunque non mi sembra male come cosa. nel cruscotto è presente una spia come ben dicevate, ma essa si accende solo dopo 3-4 rigenerazioni consecutive fallite e serve a comunicare a chi sta guidando che è in corso una rigenerazione che non deve essere interrotta se non si vuole portare la macchina a fare la rigenerazione forzata in officina. Ah, sappiate che queste auto sono sadiche. è una legge di murphy: la probabilità che parta la rigenerazione è inversamente proporzionale alla distanza dalla meta e direttamente proporzionale alla fretta che avete :grinser005: