Ciao Luketto!
Allora, vedo che sei nuovo sul forum... se tu usi il tasto "cerca" in alto nel menú, troverai altre discussioni in cui vengono spiegati pregi e difetti dei vari filtri sportivi...
Riassumendo in breve, e rispondendo alle tue domande ti posso dire che:
Se monti un filtro sportivo in poliestere o in cotone, a pannello (che va messo nella airbox originale) il motore ai bassi non si affoga di certo, anzi, sará piú reattivo a leggermente piú scattante....:blink:.
Mentre se monti un filtro a aspirazione diretta (conico o biconico) avrai ai bassi un bel vuoto di potenza, per poi avere piú forza ai regimi alti...
Vai incontro a dei consumi leggermente piú bassi, se mantieni uil filtro sempre pulito, e ad una spesa di acquisto che va dai 70 ai 150€ a seconda di marca e modello che scegli...
Inoltre, sicuramente saprai che i filtri ad aspirazione diretta sono vietati, quindi saresti fuori legge, e in caso di conttrollo da parte delle forze dell´ordine, la penale é una multa salata e il ritiro del libretto di circolazione...::cop::
Fai tu...
Comunque giá che ci sei, passa dalla sezione delle presentazioni e dal garge del club, cosí ti presenti e ci presenti la tua 56, in modo che ci possiamo conoscere meglio... .:blink:.
Se poi hai altre domande, usa la funzione "cerca", vedrai che troverai risposte esaurienti a tutte le domande che hai...
E se non trovi nulla in quelle discussioni, allora chiedi pure senza indugio! : good .
Ciao e buon forum! :decoccio:
Gre.