Freno a mano

Michele97

Nuovo Alfista
8 Luglio 2022
3
0
2
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Salve, da un po' di tempo ho un problema con il freno a mano ovvero che a freddo appena prendo una buca o avvallamento mi si accende la spia del freno a mano come se la leva si alzasse di qualche millimetro infatti appena l'abbasso si spegne o si spegne da sola.. ma questo me lo fa solo a macchina fredda perché appena faccio strada nn si presenta più.. cosa potrebbe essere perché ho notato che e un problema comune nelle giuliette
 
Devi farlo registrare. Non mi sembra sia un problema noto, mai sentito parlarne
 
Ciao,
Da quello che so io, sulle mie due alfa giulietta, il freno a mano bastava sfiorarlo verao l'alto per accendere il led, pur non entrando in funzione.
In entrambe le auto il settaggio del freno a mano era abbastanza rigido, tanto che premendo il freno a mano verso il basso, quando disinserito, faceva un lieve effetto molla.
Probabilmente ti si é allentato leggermente e con le buche "saltella" la leva togliendo il contatto dal freno e accendendo il led.
Basta farlo registrare e tutto dovrebbe tornare a posto.
 
ciao a tutti, a me succede dopo una sosta... sapete come registrarlo in autonomia? C'è una guida? Grazie...
 
va bene anche su giulietta? Grazie...
 
Il sistema è lo stesso.
 
  • Like
Reactions: mel88
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Una domanda... dal video non è ben capito se il mio problema però potrebbe essere risolvibile agendo direttamente dalla vite sotto la leva del cambio o se devo andare sui freni posteriori. Mi pare di aver capito che sarebbe sufficiente direttamente dalla leva del cambio. Vado errato?
Grazie