frizione rotta.....

vince

Nuovo Alfista
7 Novembre 2008
14
0
1
42
br
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
cari alfisti la mia 147 mi ha abbandonato con la frizione.....devo cambiarla e poichè ha soli 90000 km penso che il problema non sia cambiarla ma piuttosto capire come risolvere e non ricadere tra qualche anno nel problema....
La spesa compresa di volano si aggira intorno ai 1000 euro...
volevo sapere:
quale frizione far montare?
il cambio del volano e necessario come dice il meccanico senza perarltro averla ancora aperta?

Fate in fretta sono a piedi
Grazie
 
Riferimento: frizione rotta.....

sapete se la Valeo fa diversi volani a seconda se sono originali per alfa romeo oppure no?
 
Fai un colpo di telefono a fiorentini frizioni... Hanno ottimi kit molto resistenti.
 
Riferimento: frizione rotta.....

prova aanche a contattare officina torelli che fa un kit frizione e volano rinforzato e alleggerito il cui costo dovrebbe essere pressappoco lo stesso, ma questa soluzione fa miracoli, la macchina sale molto più velocemente di giri, il pedale è molto più morbido e tiene fino a 250cv e 50 kg. di coppia...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: frizione rotta.....

prova aanche a contattare officina torelli che fa un kit frizione e volano rinforzato e alleggerito il cui costo dovrebbe essere pressappoco lo stesso, ma questa soluzione fa miracoli, la macchina sale molto più velocemente di giri, il pedale è molto più morbido e tiene fino a 250cv e 50 kg. di coppia...

Certo ma con il volano allegerito, come sale di giri più velocemente così li perde anche più velocmente in fase di rilascio e di cambiata.