Fumata azzurra all'avvio 1.3ie

Già provato quel programma: non riesco a connettermi all'ecu e non la riconosce nemmeno...
Ho il cavo ELM 1.3 con adattatore Obd -> 3 poli, con Fiatecuscan mi collego ovunque (quindi il cavo funzia, come le porte COM del pc) ma alla 33 no, nn riesco.
 
Ultima modifica:
ah cavoli... mi hai fornito un'ottima info..

Domani lo testo se riesco.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi ho provato con il tester la lambda: i valori di resistenza del riscaldatore sono ok e sembrerebbe (dico sembrerebbe perchè ho provato a motore freddo e senza sgasare più di tanto) anche i valori in volt che la sonda eroga. Non pago ho smontato la sonda ed ho pensato bene di pulirla: era tutta intoppata di fuliggine (come diavolo fa a leggere in questo stato). L'ho rimontata ma senza il motore in temperatura e senza poterla portare in giro non so se ho risolto... Dite che le sonde si possono pulire o meglio cambiarle...

Comunque ho ordinato il cavo Vag per la diagnosi (sembra che iaw scan 2 non sia compatibile con il mio Elm)... Appena arriva provo con il pc a controllare i valori.

Per i valori di riferimento delle resistenze e volt in uscita mi sono basato sul Pdf che avevo postato tempo addietro per la diagnosi delle centraline Iaw