Fumo bianco e tintinnio motore Alfa 147 JTD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No i pistoni non sono partiti e neanche le fasce raschiaolio perche non fa fumo! Ma vale la pena rifare le bronzine (senza manodopera in quanto faccio io il lavoro) oppure conviene buttare il motore?

Prima di arrivare lì, assicurati in giro tipo l'attuatore se ha il tubino crepato o la stecca incantata, insomma inerente alla GEO. V., hai un pedale eletronico e se per caso interfrisce il filo positivo ti imballa il motore...
Poi ti scola l'olio da qualche zona del motore?

Che olio usi, perchè se ne trafila parecchio, puoi usare un'olio più denso....il tintinnio possono essere anche i bicchierini che non hanno il recupero giochi idraulico per varie cause.
Come fai a imputare motore andato, l'hai aperto?
 
a parere mio la tua turbina e andata.....e spero solo che sia quello(anche se ne dubito purtroppo).....prova a smontare i tubi ic sia superiore che inferiori se noti la presenza di parecchio olio vuol dire che la tua turbina e andata e che molto di quell'olio e entrato nel motore ma dal verso sbagliato.....dall'aspirazione!il fatto che ti va in protezione e anche dovuto che tutto questo olio sporca il sensore di sovrapressione e la turbina va in recovery.....!se sei bravo a mettere mani inizia a smontare qualcosa e cosi ti rendi conto a prima vista nn sembra un problema di sensori o di eletronica:decoccio:
 
Cioè nel senso che il blocco motore è lo stessk ma la punto ha meno cavalli. Dipende solo dall elettronicA o magari hala turbina piu piccola? Perche gia ne ho trovati di motori della punto anche a 200 euro con 80mila km
 
si e uguale come monoblocco....cambia la turbina sicuramente!devi vedere l'eletronica,e il sistema di iniezione rail....un'altro cosa guarda anche i tubi ic se sono uguali..!
 
Anche se è uguale e devi solo girare qulche tubo prendendolo dal tuo, ma col numero modello motore come fai?
Non è quello di libretto...

Quello ha importanza zero... Nessuno si metterà mai a controlare il numero del motore per vedere se coincide con quello del libretto. Nonlo fanno con il numero di telaio... Figuriamoci se aprono il cofano
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quello ha importanza zero... Nessuno si metterà mai a controlare il numero del motore per vedere se coincide con quello del libretto. Nonlo fanno con il numero di telaio... Figuriamoci se aprono il cofano

ti sbalgi!!
quando sei al collaudo almeno dalle mie parti si scomodano a cercare il numero telaio e motore...e se non è scritto nel libretto viene segnalato il pasaggio dala collaudo e bocciatura e se buona botta non devi andare alla motorizzazione a fare la dichiarazione del sudetto documento, se vogliamo stare alla luce del giorno, se poi uno vuole rischiare faccia pure...


Un'occhiasione simile mi capitò pure a me con un motore della 164 Super che è gemello con quello della 75 TS, basta scambiare la circolazione dell'acqua e olio che non noti differenze, però il numero sì

PS:trapiantare un motore col numero modello e non di serie è truffa alla polizza, sul bollo..........ma sopra tutto in caso di sinistri è da penale, quì chiudo.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.