2.2 Diesel Fumo dal cofano con fap pieno

Quello sfiato è veramente minimo, non comporta nessuna perdita di potenza. Far ricadere la colpa sul tuner è eccessivo e fuori luogo.

Fai sostituire la guarnizione e dovresti aver risolto il problema dello sfiato. Si vede già dalle foto e dal video che c'è della fuliggine nera e da li la perdita, comunque, per esperienza, ininfluente ai fini prestazionali.
 
  • Like
Reactions: Mustazz
Quello sfiato è veramente minimo, non comporta nessuna perdita di potenza. Far ricadere la colpa sul tuner è eccessivo e fuori luogo.

Fai sostituire la guarnizione e dovresti aver risolto il problema dello sfiato. Si vede già dalle foto e dal video che c'è della fuliggine nera e da li la perdita, comunque, per esperienza, ininfluente ai fini prestazionali.
Sono delle spese a suo carico, il preparatore non esclude un errore umano.
 
Io sono contrario a ogni tipo di modifiche apportate alla macchina, però non escludo che se mi decido di fare una cosa del genere la voglio fatta come Dio comanda. Pago una volta ma bene e dopo non voglio avere nessun problema che deriva da questa modifica.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Se il preparatore ha cambiato la turbina, o armeggiato lì intorno (dpf) ha senso. Se ha solo rimappato no
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Io posso discutere solo su una cosa, se non veniva toccato nulla non succedeva nulla. Forse 🤔 non è stato detto tutto? Se viene toccata la mappa la guarnizione non si rallenta e non esce della fuliggine, su questo sono d'accordo. Ma non sono convinto del tutto sulla guarnizione, non sono delle cose che si possono rallentare da oggi a domani. Secondo me stiamo parlando di una cosa che anche noi non siamo sicuri cosa è successo davvero a quel motore, le nostre sono solo delle IPOTESI.
 
Io posso discutere solo su una cosa, se non veniva toccato nulla non succedeva nulla. Forse 🤔 non è stato detto tutto? Se viene toccata la mappa la guarnizione non si rallenta e non esce della fuliggine, su questo sono d'accordo. Ma non sono convinto del tutto sulla guarnizione, non sono delle cose che si possono rallentare da oggi a domani. Secondo me stiamo parlando di una cosa che anche noi non siamo sicuri cosa è successo davvero a quel motore, le nostre sono solo delle IPOTESI.

Se ne sei certo, ben venga.
Parliamo di una guarnizione che ha dato problemi anche a vetture stock, così come il prigioniero del collettore di scarico o il collettore di aspirazione.

Non che voglia difendere a spada tratta il preparatore ma, se si fosse trattato di un collettore crepato o di una turbina crepata, potevo darti ragione ed additare la responsabilità al mappatore o almeno in parte, ma in questo caso onestamente proprio non me la sento.
 
Se ne sei certo, ben venga.
Parliamo di una guarnizione che ha dato problemi anche a vetture stock, così come il prigioniero del collettore di scarico o il collettore di aspirazione.

Non che voglia difendere a spada tratta il preparatore ma, se si fosse trattato di un collettore crepato o di una turbina crepata, potevo darti ragione ed additare la responsabilità al mappatore o almeno in parte, ma in questo caso onestamente proprio non me la sento.
Quando ho detto preparatore, mi è venuto in mente l'ultima persona che ha messo le mani 👐 sotto il cofano, sai dopo che leggi dei commenti vedi delle foto su questo forum, cominci a capire che le persone che scrivono/ho chiedono delle informazioni lo fanno dopo aver vissuto un esperienza poco simpatica. E a volte non si dice tutta la verità, perché quello che ha comprato una macchina già mappata lui può raccontare solo quello che gli è stato detto da chi gli ha venduto la macchina, ma io vorrei vedere 👀 delle fatture qualche straccio di carta dove è scritto che il preparatore ha mappato solo è BASTA. Oggi fidarsi solo delle parole e fuori luogo e non è da Adulti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per una guarnizione 🤦🤣🤣🤣
Per una guarnizione si può solo discutere fare delle ipotesi, alla fine chi ha comprato la macchina deve correre è sistemare gli errori dei altri anche per una cosa del genere, GUARNIZIONE.