Giocco nuovo di bracci + Silentblocks: Kaputt!

ourumov

Nuovo Alfista
8 Novembre 2016
5
4
4
Regione
Spain
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM2
Ciao amici,

Primo, dire che non sono italiano... chiedo escusse per il mio italiano. (di Barcelona)

1 mese fa, ho comprato su Ebay un gioco completo di bracci del marchio TRW. Aveva in mente di cambiare tutto per non avere il "gnogui-gnogui" (lo fatto in previsione) tipico che tanto conosciamo tutti i propietari da 147 e 156. Anche ho cambiato i silentblocks dal "stabilizzatore".

2 settimane fa, ho avuto un piccolo incidente sul circuito refrigerante de la mia 147 JTDM. Risultato: Termostato KO + tutto il liquido refrigerante che ha bagnato il motore.

Ho cambiato il termostato e la macchina e pronta da nuovo.

Ma allora tutto il treno anteriore suona col "gnogui-gnogui" piu forte che mai.

Secondo el meccanico, il liquido refrigerante ha distrutto tutte le gomme dei bracci e stabilizzatore...


Ma e questo possibile? Il liquido refrigerante, secondo me, non e "corrosivo"...


Salve,
 
  • Like
Reactions: RafQ2
Ciao amici,

Primo, dire che non sono italiano... chiedo escusse per il mio italiano. (di Barcelona)

1 mese fa, ho comprato su Ebay un gioco completo di bracci del marchio TRW. Aveva in mente di cambiare tutto per non avere il "gnogui-gnogui" (lo fatto in previsione) tipico che tanto conosciamo tutti i propietari da 147 e 156. Anche ho cambiato i silentblocks dal "stabilizzatore".

2 settimane fa, ho avuto un piccolo incidente sul circuito refrigerante de la mia 147 JTDM. Risultato: Termostato KO + tutto il liquido refrigerante che ha bagnato il motore.

Ho cambiato il termostato e la macchina e pronta da nuovo.

Ma allora tutto il treno anteriore suona col "gnogui-gnogui" piu forte che mai.

Secondo el meccanico, il liquido refrigerante ha distrutto tutte le gomme dei bracci e stabilizzatore...


Ma e questo possibile? Il liquido refrigerante, secondo me, non e "corrosivo"...


Salve,
Mi sembra molto strano, che il liquido refrigerante possa provocare danni ai gommini dei bracci. È proprio impossibile, anche perché, non credo che il liquido arrivi dove ci sono i bracci superiori. Più che altro, proverei a cambiare meccanico, magari chi ti ha fatto il lavoro alle sospensioni, non è molto professionale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti quasi di sicuro non arriva dai bracci superiori ma dai gommini della barra stabilizzatrice. È da controllare se sono rovinati, ma secondo me sono solo da provare a lubrificare,prova con silikon spray...intanto cerchiamo di capire se viene da li il rumore o dai bracci inferiori.ah...l'antigelo fa più danno di quello che pensate....ciao