Giornalismo automotive italiano

Swordsman

Alfista Megalomane
2 Settembre 2017
8,233
9,018
174
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
L'altro giorno vedo in TV una pubblicità con la quale Mazda celebra se stessa etc etc.
Oggi vedo questo bel servizio di Motor1.
100 anni di Mazda, dall'apocalisse nucleare alla rivincita tecnologica
Sbaglierò, ma mi pare una ulteriore prova di un giornalismo che è soprattutto o almeno molto spesso una agenzia di stampa delle grandi case. Niente di male, per carità, però ogni tanto ci vorrebbe anche un giornalismo "vero".
 
Concordo. Escludendo l'ing. Massai rimane davvero poco. Ultimamente nei social vengono riportati questi ragionamenti che fino a qualche tempo fa erano discorsi proibiti. Io mi aspetterei, utopicamente, che un servizio a pagamento venisse dichiarato come tale. Questo non succede ahimè.
Il danno generato è che non esiste nessuna fonte per capire le qualità delle auto che non si possono provare direttamente.
È un peccato, una vera rivista di auto sarebbe molto gradita.
Qualcosa forse si sta muovendo.
Dopo il covid vedremo come si comporteranno le case costruttrici che dovranno far fronte a basse vendite. Mi aspetto una valanga di spot delle immancabili tedesche.
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'altro giorno vedo in TV una pubblicità con la quale Mazda celebra se stessa etc etc.
Oggi vedo questo bel servizio di Motor1.
100 anni di Mazda, dall'apocalisse nucleare alla rivincita tecnologica
Sbaglierò, ma mi pare una ulteriore prova di un giornalismo che è soprattutto o almeno molto spesso una agenzia di stampa delle grandi case. Niente di male, per carità, però ogni tanto ci vorrebbe anche un giornalismo "vero".

Di vero esistono solo i soldi
 
  • Like
Reactions: CristianZio77