- 20 Gennaio 2019
- 11
- 6
- 4
- Regione
- Campania
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 Turbodiesel 136 CV AT8
Salve, sono Daniele, nuovo del forum e del mondo Alfa essendo da poche settimane possessore di una Giulia 2.2. TD 136cv Business AT8.
Mi farebbe piacere avere un vostro parere su quanto sta accadendo alla mia auto.
Brevemente, ho acquistato la mia Giulia, usata, 8900 km, ancora in garanzia e con meno di 1 anno di vita a inizio metà Gennaio.
Portata già due volte in assistenza per stop posteriore non funzionante, sostituzione schermo LCD e batteria scarica. Oggi, finalmente, provo a spostarmi in autostrada per farci qualche km al di fuori del breve tragitto casa-lavoro e...in accelerazione, poco dopo l'immissione, sento un rumore sordo (come quando "esce" la marcia con un cambio manuale), tachimetro che gira a vuoto, entrata in protezione del motore con linea blu, disattivazione DNA, start&stop e fatidica spia motore con messaggio "controllare motore".
Mi fermo, controllo i livelli dei liquidi, tutto ok. Riparto, la spia resta accesa e il motore sale tranquillamente intorno ai 2000. Non funzionano più le prese USB e poi DNA e start&stop, come da manuale per l'entrata in protezione.
Ho appuntamento lunedì per la terza volta in assistenza...qualcuno ha avuto esperienza simile? Idee? mi serve una benedizione?
(ho letto sul forum situazioni simili ma non mi pare che qualcuno abbia riportato un rumore prima dell'accensione della spia).
Grazie per le eventuali risposte.
Daniele
Mi farebbe piacere avere un vostro parere su quanto sta accadendo alla mia auto.
Brevemente, ho acquistato la mia Giulia, usata, 8900 km, ancora in garanzia e con meno di 1 anno di vita a inizio metà Gennaio.
Portata già due volte in assistenza per stop posteriore non funzionante, sostituzione schermo LCD e batteria scarica. Oggi, finalmente, provo a spostarmi in autostrada per farci qualche km al di fuori del breve tragitto casa-lavoro e...in accelerazione, poco dopo l'immissione, sento un rumore sordo (come quando "esce" la marcia con un cambio manuale), tachimetro che gira a vuoto, entrata in protezione del motore con linea blu, disattivazione DNA, start&stop e fatidica spia motore con messaggio "controllare motore".
Mi fermo, controllo i livelli dei liquidi, tutto ok. Riparto, la spia resta accesa e il motore sale tranquillamente intorno ai 2000. Non funzionano più le prese USB e poi DNA e start&stop, come da manuale per l'entrata in protezione.
Ho appuntamento lunedì per la terza volta in assistenza...qualcuno ha avuto esperienza simile? Idee? mi serve una benedizione?
Grazie per le eventuali risposte.
Daniele