170cv Giulietta 1.4 Turbo MultiAir 150 CV e 170 CV Euro 6

BravoCharlie

Alfista principiante
11 Febbraio 2016
30
29
19
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo
Sul sito ufficiale di Alfa Romeo:

Alfa Romeo - Motori Alfa Giulietta

sono elencati tra i motori 1.4 Turbo MultiAir Euro 6 della Giulietta, anche il 150 CV e il 170 CV.
Tuttavia se si passa al configuratore si possono scegliere solo il 105 CV e il 120 CV.

Anche nei listini che ci sono in giro (per esempio quello di AlVolante) vedo che ci sono soltanto il 105 e il 120 CV.

Qualcuno sa perché sono spariti il 150 CV e il 170 CV? Non ho trovato notizie ufficiali. Si sa qualcosa?
 
hanno razionalizzato la gamma in ottica restyling, intelligentemente hanno aggiornato il configuratore, ma non il sito, anche per non svuotare del tutto le pagine.
Altra cosa, il 150 e il 170 ritorneranno con il restyling
 
scusate ma che differenza c'è tra il 170 e il 150 cv?? Nella prima versione della giulietta esisteva solo il 170 a listino... il 150 è uscito parecchio dopo con l'allestimento sprint.

E' per caso un 170 rimappato per depotenziarlo a 150 cv o cambia qualcos'altro??
 
20 cv in meno e prestazioni ovviamente inferiori ...... non credo molto altro ..... ma ovviamente è vietato x legge modificare il motore ..quindi dopo l'acquisto deve rimanere uguale e costa meno .
 
20 cv in meno e prestazioni ovviamente inferiori ...... non credo molto altro ..... ma ovviamente è vietato x legge modificare il motore ..quindi dopo l'acquisto deve rimanere uguale e costa meno .

non ho capito la tua risposta... ovvio che ci sono 20 cv in meno e prestazioni inferiori ma il motore è pur sempre un 1.4 turbo multiair, ora a livello tecnico volevo capire se è stato depotenziato rimappandolo o hanno fatto altri interventi radicali per ridurre la potenza.
 
Da quello che ne so è differente solo la mappatura , poi per gli accessori non so, comunque il 170 cv c'è solo con il cambio TCT, mentre sul 150 cv c'è il cambio manuale.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Mi riferivo al fatto che uno acquista il 150 cv e poi lo porta a 170 cv, operazione vietata per legge.
 
Da quello che ne so è differente solo la mappatura , poi per gli accessori non so, comunque il 170 cv c'è solo con il cambio TCT, mentre sul 150 cv c'è il cambio manuale.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Mi riferivo al fatto che uno acquista il 150 cv e poi lo porta a 170 cv, operazione vietata per legge.

e qui casca l'asino... significa che se io compro il 170 cv, non posso rimapparlo per aumentargli la potenza perchè già il motore è spremuto per bene, o sbaglio?? C'è qualcuno che ha più informazioni in merito
 
No, ho detto che è vietato per legge, ma tecnicamente è possibile visto che si è arrivati facilmente oltre i 200 cv con la sola elettronica.
 
Ma la 150 cv non ha anche il turbo differente ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il 120 , il 135, il 140 di sicuro hanno un turbo diverso, ma il 150 cv non credo, ma non ne sono certo.