Giulietta 1.6 JTDm-2 105 CV PRESTAZIONI

Guarda se vuoi ti posso dire una cosa..non so quanto ti serva ma cmq..i vecchi jtd erano molto più brutali, una cosa che a me piace un sacco..questi nuovi sono molto più progressivi quindi magari danno meno l'idea di violenza perciò magari il raffronto con il tuo vecchio jtd potrà sembrarti alquanto strano..certo è che il 140 è un'altra cosa..però devi vedere se ci stai con i costi..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

quotone..
io son passato da un 140 volkswagen al 170 e nonostante cronometro alla mano vada di piu a me sembra piu morta.. io ti consiglio il 2.0.. sti motori semplcemente non danno piu il calcio nel culo di colpo, son dolci e progressivi
 
quotone..
io son passato da un 140 volkswagen al 170 e nonostante cronometro alla mano vada di piu a me sembra piu morta.. io ti consiglio il 2.0.. sti motori semplcemente non danno piu il calcio nel culo di colpo, son dolci e progressivi

Io preferisco i progressivi, il colpo non mi piace, non ti dà il senso di velocità che stai acquisendo
 
Mah sui motori abbastanza potenti non lo so..a me però dà abbastanza fastidio che tirino poco in alto perciò avendo quella botta ai bassi forse mi dà più l'impressione di spinta..e poi secondo me avrebbero dovuto mettere una vgt invece che fissa..secondo voi??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Comunque, coppia o non coppia lo zero cento del 1.6 giulietta è lo stesso del polmone 1.6 golf eh (parlo della 6, la golf 7 è più veloce)... E anche la velocità di punta è quella.

Quindi nel dubbio se uno cerca un po' di spinta è meglio che vada sul 140cv.
 
Ieri l'auto è arrivata.
Con il concessionario ho detto: "speriamo di non aver sbagliato a prendere il 1.6 anzichè il 2.0".
Il concessionario mi dice che se volevo la teneva lui e mi dava un 2.0 140.
Davvero!!, ho detto che ci pensavo e gli facevo sapere domani.

Ci stò seriemente pensando in quanto il 1.6 è sicuramente un buon motore, ma la sensazione di fare un passo indietro rispetto al mio 1.9 JTD 115 non riesco a togliermela dalla testa.

L'ho provata, ma in quei 10 minuti non la riesci a valutare fino in fondo, tanto più che l'ho usata normalmete senza tirargli il collo, ovviamente la stavo provando con il venditore seduto in parte.

La notte spero porterà consiglio.

Alla fine ho scelto il 2.0 140.
Avevo scelto il 1.6 più che altro per i costi di gestione.
Il 2.0 140 mi ha emozionato subito, anche fin troppo.

Avendo aperto io questo forum ringrazio tutti quelli che hanno postato consigli e impressioni.
Ciao.
 
Ho provato quel motore, mostruoso per avere 140cv

Ho optato per il 105 per i costi di assicurazione bolli e simili, e perché con un motore troppo potente so già che mi ammazzerei
 
Ho provato quel motore, mostruoso per avere 140cv

Ho optato per il 105 per i costi di assicurazione bolli e simili, e perché con un motore troppo potente so già che mi ammazzerei

Sicuramente i costi di gestione del 1.6 sono più contenuti del 2.0. Poi uno sceglie cosa vuole.
Per l'altro discorso se uno guida da "asino" si può far male con qualsiasi macchina.
La mia scelta è stata per avere una macchina più fluida nella guida senza preoccuparmi di accendere il clima o avere a bordo più persone o magari guidare in scioltezza quando vado a sciare in montagna.
 
Poi boh, oggi ero a 115 ho messo la macchina in D, e si è inserito, devo parlarne con il venditore
 
io di solito lo metto in D quando vado piano perchè mi piace tirare le marce fin dalla seconda e terza! Insomma quando è tardi di sera me la godo un po' chiaramente nei tratti in cui non si denotano particolari condizioni di pericolo!

A 115 in D: Io ti consiglio di non preoccuparti, credi che si tratti di un problema? Di solito i conta Km possono essere poco veritieri e per qualche km all'ora in più il D potrebbe cmq entrare!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io di solito lo metto in D quando vado piano perchè mi piace tirare le marce fin dalla seconda e terza! Insomma quando è tardi di sera me la godo un po' chiaramente nei tratti in cui non si denotano particolari condizioni di pericolo!

A 115 in D: Io ti consiglio di non preoccuparti, credi che si tratti di un problema? Di solito i conta Km possono essere poco veritieri e per qualche km all'ora in più il D potrebbe cmq entrare!

Potrebbe essere, l'ho inserito per pura curiosità, solitamente metto in D solo quando devo partire alla svelta o sorpassare al volo...o di sera quando la strada e sgombra e voglio fare lo zarro