Giulietta 1.6 JTDm2 120CV - Consumi Reali

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 120 Cv ?

  • Da 10 Km/l a 11 Km/l

    Voti: 4 2.5%
  • Da 11 Km/l a 12 Km/l

    Voti: 1 0.6%
  • Da 12 Km/l a 13 Km/l

    Voti: 5 3.1%
  • Da 13 Km/l a 14 Km/l

    Voti: 8 5.0%
  • Da 14 Km/l a 15 Km/l

    Voti: 21 13.1%
  • Da 15 Km/l a 16 Km/l

    Voti: 15 9.4%
  • Da 16 Km/l a 17 Km/l

    Voti: 40 25.0%
  • Da 17 Km/l a 18 Km/l

    Voti: 25 15.6%
  • Da 18 Km/l a 19 Km/l

    Voti: 30 18.8%
  • Da 19 Km/l a 20 Km/l

    Voti: 15 9.4%
  • Da 20 Km/l a 21 Km/l

    Voti: 6 3.8%
  • Da 21 Km/l a 22 Km/l

    Voti: 3 1.9%
  • Da 22 Km/l a 23 Km/l

    Voti: 2 1.3%
  • Da 23 Km/l a 24 Km/l

    Voti: 3 1.9%

  • Votatori totali
    160
Grazie zico92, si in effetti il 18 e il tetto (mi hanno detto che sono circa 80 kg in +) sicuramente incidono...mi dai una bella notizia cmq, se arrivo a 21 sarei veramente soddisfatto. Vengo da una Fiesta 1.4 diesel e facevo tranquillamente i 25/26 km/l, però ovvio che non posso fare il paragone, sono due cose diverse. Grazie cmq ciao
 
Grazie zico92, si in effetti il 18 e il tetto (mi hanno detto che sono circa 80 kg in +) sicuramente incidono...mi dai una bella notizia cmq, se arrivo a 21 sarei veramente soddisfatto. Vengo da una Fiesta 1.4 diesel e facevo tranquillamente i 25/26 km/l, però ovvio che non posso fare il paragone, sono due cose diverse. Grazie cmq ciao
Se fai poca città tranquillo che i 21 li fai tranquillamente, ho toccato anche i 23 km/l reali qualche volta (cerchi 17 pollici)
 
si, non ho molta città, il più è extraurbano....cmq vedremo dai....grazie intanto
 
Come vi invidio......nemmeno se spengo la macchina e vado a piedi riesco a fare i 21.....
 
hahahahahahaha... bè guarda, io prima ho detto che ora faccio i 19 segnati dal computer di bordo....spero che corrispondano alla realtà, non ho ancora provato guardando cosa butto dentro....
 
bhè anch'io mi affido al computer.....immagina se poi, una volta contati alla pompa, mi accorgo di fare i 13......sai che bestemmie
:)))))
 
solo per correttezza, volevo dire che dall'altro giorno la media segnata dal CDB è notevolmente peggiorata, ora mi segna sui 16.5 km/l ...ho lo stesso stile di guida di prima, stessa strada...unica differenza che ho fatto il pieno (quindi forse pesa di più) e ho il clima sempre acceso....però mi sembra strano !!!! ho la sensazione (o forse lo spero) però che il CDB non sia proprio esatto....faro le prove con quello che butto dentro....
 
solo per correttezza, volevo dire che dall'altro giorno la media segnata dal CDB è notevolmente peggiorata, ora mi segna sui 16.5 km/l ...ho lo stesso stile di guida di prima, stessa strada...unica differenza che ho fatto il pieno (quindi forse pesa di più) e ho il clima sempre acceso....però mi sembra strano !!!! ho la sensazione (o forse lo spero) però che il CDB non sia proprio esatto....faro le prove con quello che butto dentro....

il serbatoio pieno abbassa la media di poco, mentre il climatizzatore acceso è una differenza non trascurabile
 
Penso che hai ragione polve, sono due giorni che lo tengo spento che non ce ne è stato bisogno e la media si è rialzata a 18.7 ed è in salita....sicuramente incide, certo che non pensavo così tanto....probabilmente assorbe un bel pò, in effetti è veramente un buon climatizzatore, lo accendi e raffredda subito...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti! Primo pieno dopo una settimana,700 km, 16.8 km/l tra semicittà, autostrada (con 40 min fermi col condizionatore) e statale. Moderatamente soddisfatto, vi aggiornerò