Giulietta 1.6 JTDm2 120CV - Consumi Reali

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 120 Cv ?

  • Da 10 Km/l a 11 Km/l

    Voti: 4 2.5%
  • Da 11 Km/l a 12 Km/l

    Voti: 1 0.6%
  • Da 12 Km/l a 13 Km/l

    Voti: 5 3.1%
  • Da 13 Km/l a 14 Km/l

    Voti: 8 5.0%
  • Da 14 Km/l a 15 Km/l

    Voti: 21 13.1%
  • Da 15 Km/l a 16 Km/l

    Voti: 15 9.4%
  • Da 16 Km/l a 17 Km/l

    Voti: 40 25.0%
  • Da 17 Km/l a 18 Km/l

    Voti: 25 15.6%
  • Da 18 Km/l a 19 Km/l

    Voti: 30 18.8%
  • Da 19 Km/l a 20 Km/l

    Voti: 15 9.4%
  • Da 20 Km/l a 21 Km/l

    Voti: 6 3.8%
  • Da 21 Km/l a 22 Km/l

    Voti: 3 1.9%
  • Da 22 Km/l a 23 Km/l

    Voti: 2 1.3%
  • Da 23 Km/l a 24 Km/l

    Voti: 3 1.9%

  • Votatori totali
    160
Se non avessi avuto,i 40 minuti fermo nel traffico con condizionatore la media sarebbe stata ancora meglio. Io,al tuo posto avrei detto.... Totalmente soddisfatto!!!!!
 
Oggi ho fatto in giornata milano bolzano e ritorno....600 km totali....traffico da bollino nero ma tutto sommato si andava....condizionatore acceso sempre, andata in due persone e ritorno da solo. Media 18.8 com l'andata per metà libera e metà code da 100 kmh e poi fermo poi ripresa fino a 100kmh e poi fermo ecc.. il ritorno fatto per metà su statali x evitare le code e negli ultimi 150 km al limite del cds quindi 130kmh fissi da trip del navi. Adesso sono a 9300km. I consumi come tutti dicono migliorano macinando strada....
 
  • Like
Reactions: VURT
Salve a tutti, dopo i miei primi 700km percorsi per la maggior parte in autostrada, statale e qualche giro in città, il mio CdB segna i 17.1 km/l
 
  • Like
Reactions: VURT
ciao ragazzi, vi volevo fare una domanda: secondo voi, con il 2.0 150 cv gasolio, che media ho?
io sono stato indeciso fino all'ultimo momento se 1.6 o 2.0 e alla fine ho preso il 1.6 per i consumi....però poi mi hanno detto, che se avessi preso il 2.0, il consumo è quasi come il 1.6 perchè avendo più cv e più coppia chiede meno gasolio....
secondo me il 2.0 consuma sempre di più....
 
più leggo questa discussione e più rimango sconcertato della mia Giuly...sono giunto quasi alla soglia dei 9000 km e ancora devo fare parecchia "fatica" per farla rimanere intorno ai 15 km/l.
Il percorso che faccio è esattamente metà tangenziale e metà città...eppure se non faccio molta attenzione al piede mi trovo in un attimo con i 12 km/l di media settimanale...forse c'è qualcosa che non va ?
 
ciao ragazzi, vi volevo fare una domanda: secondo voi, con il 2.0 150 cv gasolio, che media ho?
io sono stato indeciso fino all'ultimo momento se 1.6 o 2.0 e alla fine ho preso il 1.6 per i consumi....però poi mi hanno detto, che se avessi preso il 2.0, il consumo è quasi come il 1.6 perchè avendo più cv e più coppia chiede meno gasolio....
secondo me il 2.0 consuma sempre di più....
Secondo me sono tutte leggende urbane....allora, per mantenere una determinata media su un determinato percorso la macchina più potente consumerà meno di quella più "piccola" alla quale bisognerà tirare di più il collo....
Poi a velocità di codice costante in autostrada sicuramente il 1,6 consuma meno....
 
più leggo questa discussione e più rimango sconcertato della mia Giuly...sono giunto quasi alla soglia dei 9000 km e ancora devo fare parecchia "fatica" per farla rimanere intorno ai 15 km/l.
Il percorso che faccio è esattamente metà tangenziale e metà città...eppure se non faccio molta attenzione al piede mi trovo in un attimo con i 12 km/l di media settimanale...forse c'è qualcosa che non va ?
Esattamente come me, fermo a 15 in 9000 km.
 
  • Like
Reactions: Medioman92
I 15 al litro sono effettivamente pochi. Se li fai di media su un pieno poi è davvero poco. C'è da dire che io sono a 10000 e sto sui 18 ma non sto troppo attento....nel senso che vado veloce...nei limiti del cds....ma non faccio le accelerazioni a fuoco...nel senso che consuma tanto in accelerazione quindi ci vado cauto.....poi i fattori sono infiniti però se in tangenziale ti piazzi a 100kmh in 6 fai i 22 23 al litro....significa che se l'altra metà la fai in città a 12kml la media deve assestarsi almeno sui 17....PS. I 15 li fai un N giusto?
 
Dimenticavo.....I miglioramenti li ho ottenuti negli ultimi 2000 km...quindi tra gli 8000 km e i 10000 circa...e soprattutto dopo un viaggio appena fatto di 600 km....probabilmente si sta slegando sempre più e i consumi migliorano....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I 15 al litro sono effettivamente pochi. Se li fai di media su un pieno poi è davvero poco. C'è da dire che io sono a 10000 e sto sui 18 ma non sto troppo attento....nel senso che vado veloce...nei limiti del cds....ma non faccio le accelerazioni a fuoco...nel senso che consuma tanto in accelerazione quindi ci vado cauto.....poi i fattori sono infiniti però se in tangenziale ti piazzi a 100kmh in 6 fai i 22 23 al litro....significa che se l'altra metà la fai in città a 12kml la media deve assestarsi almeno sui 17....PS. I 15 li fai un N giusto?
Io ho lasciato il trip dal primo giorno, la uso in N o D...a seconda dell'umore....a 100 forse non ci vado, però ho fatto ogni tipo di percorso anche autostrada e montagna in 9000 km e la media è di 15. Non guardo il contagiri e cambio o scalo quando credo sia opportuno, non mi lamento perché sono cosciente che il consumo è adeguato alla guida....cmq è piantato a 15 x adesso.