Giulietta 1.6 JTDm2 120cv - Fuoriuscita di fumo dal motore!

Ovviamente io sono già passato in Assistenza Alfa, ma non essendoci più il problema, dato che l'olio è nella norma, il motore ancora brilla e comunque essendo il primo caso......non si sà cosa fare. In merito ad una perdita del circuito sostengono che si dovrebbe sentire odore di gasolio....vedremo. Grazie a tutti lo stesso per i consigli.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Eccomi qua....datemi il benvenuto. Oggi lo ha fatto anche la mia. Marco88alfa hai saputo qualcosa in più? L'hai fatta vedere? La mia ha già 800 km.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Buonasera a Tutti

Come prima cosa ringrazio tutti per le vostre risposte.
Si ho sentito l'officina Alfa del mio concessionario e mi hanno detto che è una cosa normale dovuta a residui di preparazione del mezzo, in ogni caso non si tratta di nessun problema meccanico.
Liquidi ok, spie sono tutte spente e non viene segnalato nessun problema, poso dire che è tutto ok!!!
Quindi, oggi, a distanza di due giorni ho macinato chilometri e non posso che essere soddisfatto della mia Giulietta :) gran mezzo, non vedo l'ora di scoprire tutte le sue potenzialità.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si infatti dovrebbe essere così. Il primo batticuore....[emoji1] [emoji1]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
ve l'ho già detto ancora nella pagina precedente...
 
ve l'ho già detto ancora nella pagina precedente...
Si l'hai già detto, ma c'è differenza tra una macchina che lo fa al secondo giorno e una che ha già percorso 800 km.....teoricamente avrebbe dovuto gia farlo, comunque meglio così. [emoji106]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Marco Marco:grinser005::grinser005::grinser005:....domani mi consegnano la giulia e, cosi non mi fate certo dormire tranquillo stanotte..
 
Stai tranquillo, a me non l'ha più fatto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Stai tranquillo, a me non l'ha più fatto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ottimo, meglio cosi per tutti.....oggi pomeriggio tocca a me,che trafila burocratica ragazzi!; integr.ne asssicur.ne fax e copia documenti da inviare e ricevere il nuovo contratto altrimenti uscire dalla concessionaria non se ne parla proprio ....sbruuff!!!
 
A me è successo una cosa simile questa mattina. Però ho il 2.0 175cv
Ero fermo da 10 minuti in tangenziale quando comincio a vedere del fumo bianco.
Essendoci 5 gradi pensavo fosse una differenza di temperatura tra dentro e fuori. Poco dopo sento puzza di bruciato, spengo il motore, apro il cofano e vedo del fumo bianco che sale dalla parte bassa del motore (direzione asfalto per intenderci).
Controllato che non ci fossero fiamme o chissà che, ho chiuso il cofano e riacceso il motore.
Sparito fumo e puzza di bruciato.

Può essere qualcosa legata al dpf oppure altro? Oggi l'ho usata altre volte e nessun problema simile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il fumo bianco è liquido che evapora che sia olio oppure acqua... do una mia interpretazione; il periodo invernale gli spruzzi dai parafanghi le protezioni poco efficaci, ad esempio sulla mia aperto il cofano ho trovato acqua fino alla cinghia servizi per non parlare del filtro aria, pazzesco, cosi in basso. GENGIS quanti km ha la tua?