Giulietta 2.0 Mjet 170 CV a freddo non spinge sotto i 2000 rpm

Eh infatti i sintomi sembravano quelli...ma è sporca o rotta? 345€??azz...
Mi sono fatto dare il pezzo sostituito.
Ovviamente i fenomeni non hanno nemmeno provato a pulirla...è lurida, secondo me se la pulisco come si deve posso rivenderla per nuova....

GRRRRRRRRRRRRR
 
Adesso va bene la macchina? Non è che riusciresti a fare una foto?

Sent from my Lumia 820 using Tapatalk
 
Ascolta me per non avere più problemi con l'EGR in futuro... va esclusa o tappata meccanicamente anche se basta escluderla elettronicamente io l'ho fatto e non ho mai avuto un problema e sono arrivato a quasi 60000km e non sono l'unico

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
La macchina ora va benissimo, zero problemi anzi, anche sotto 2000 giri a caldo e a freddo sembra un proiettile...
Sabato prossimo dovrei riuscire a fare qualche foto, ho provato velocemente a pulirla ma il trafilamento non si chiude...può essere che perchè si chiuda completamente debba essere collegata, anche se è strano: dovrebbe aprirsi elettricamente e chiudersi a molla...

Comunque, escluderla meccanicamente non si può, essendo euro 5 viene misurata la quantità di gas di scarico riciclati...e se la si tappa viene fuori avaria motore.

L'unica è escluderla elettronicamente, ci stavo pensando...
Il mio meccanico di fiducia avrebbe già pronto per me... un bel tubo in inox per togliere il FAP e vorrebbe montarmelo, per poi escludere FAP ed EGR elettronicamente e...dare un po' di vita con una mappa... 200 CV facile facile, unico rischio la frizione...

Voi cosa dite????

Marco
 
La macchina ora va benissimo, zero problemi anzi, anche sotto 2000 giri a caldo e a freddo sembra un proiettile...
Sabato prossimo dovrei riuscire a fare qualche foto, ho provato velocemente a pulirla ma il trafilamento non si chiude...può essere che perchè si chiuda completamente debba essere collegata, anche se è strano: dovrebbe aprirsi elettricamente e chiudersi a molla...

Comunque, escluderla meccanicamente non si può, essendo euro 5 viene misurata la quantità di gas di scarico riciclati...e se la si tappa viene fuori avaria motore.

L'unica è escluderla elettronicamente, ci stavo pensando...
Il mio meccanico di fiducia avrebbe già pronto per me... un bel tubo in inox per togliere il FAP e vorrebbe montarmelo, per poi escludere FAP ed EGR elettronicamente e...dare un po' di vita con una mappa... 200 CV facile facile, unico rischio la frizione...

Voi cosa dite????
X
Marco

Togliere il FAP significa togliere anche il catalizzatore dato che è un pezzo unico...però meglio non andare OT altrimenti ci cazziano
 
Giusto se vuoi ti do qualche dritta i privato conosco qualcuno che lo ha giá fatto!!!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
L'EGR era rotta o era semplicemente sporrca ?
Quando non funziona bene nel 99% dei casi è perché non è mai stata pulita e nei moderni motori si sporca molto facilmente.

E' consigliabile dare una pulita con apposuto spray ad ogni tagliando, in modo da evitare grossi intasamenti che si dovranno necessariamente risolvere smontando l'EGR direttamente e pulirla in modo "radicale".

Pe rla pulizia senza smontaggio ci sono spray che i utilizzano a motore acceso (si dà di solito una spruzzata ogni 20-30 secondi con motore sui 2.000 giri circa).
oppure ci sono spray che si usano a motore spento: puliscono direttamente le parti.


Autogold
 
L'EGR era rotta o era semplicemente sporrca ?
Quando non funziona bene nel 99% dei casi è perché non è mai stata pulita e nei moderni motori si sporca molto facilmente.

E' consigliabile dare una pulita con apposuto spray ad ogni tagliando, in modo da evitare grossi intasamenti che si dovranno necessariamente risolvere smontando l'EGR direttamente e pulirla in modo "radicale".

Pe rla pulizia senza smontaggio ci sono spray che i utilizzano a motore acceso (si dà di solito una spruzzata ogni 20-30 secondi con motore sui 2.000 giri circa).
oppure ci sono spray che si usano a motore spento: puliscono direttamente le parti.


Autogold

Secondo me era solo sporca ma non hanno nemmeno provato a pulirla, per cui difficile dirlo.
Questi spray vanno spruzzati nel condotto di aspirazione? Con filtro dell'aria montato o senza?

Grazie

Marco
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si spruzzano nel condotto di aspirazione DOPO il debimetro. Non occorre smontare il filtro dell'aria.

Per esempio il Sintoflon DSC si usa a motore acceso. Altri si usano a motore spento e detergono direttamente le parti che vengono a contatto con le spruzzate.
Durante la pulizia possono esserci delle fumate dallo scarico, cosa perfettamente normale.


Autogold