[GUIDA] Apertura fari e trasformazione in Bi-Xenon!

Re: Apertura fari e trasformazione in bixenon

Solo che io non uso l'anestesia AHAAH


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Re: Apertura fari e trasformazione in bixenon

Solo che io non uso l'anestesia AHAAH


Sent from my iPad using Tapatalk

Non ti serve perché Giulietta è brava...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Apertura fari e trasformazione in bixenon

Salve a tutti, con le giornate "pasquali" ho completato il lavoro sui fari. Vi mostro alcune foto...

una prova
prova1.jpg
la luce anabbagliante
anabb.jpg
la luce abbagliante
abbagl.jpg
il particolare del bordo siliconato
silicone.jpg
e infine un dettaglio dei fari accesi (molto bello lo sfondo nero!!!! )
fari1.jpgfari2.jpg

Devo dire che è una modifica molto laboriosa, richiede parecchio tempo e i fari si rovinano parecchio sui bordi, quindi non tutti possono tendere a fare questi lavori.
La luce emessa da queste lenti è completamente diversa, dalle foto si vede che le lenti sono perfettamente trasparenti e dopo la prova autolavaggio sono anche sicuro della tenuta stagna.
un saluto fratelli alfisti
 
  • Like
Reactions: snaiper73
Re: Apertura fari e trasformazione in bixenon

Molto belli, complimenti per il lavoro...così nero scuro sono perfetti non capisco come mai in alfa non li abbiano concepiti così ma pazienza...
Perdona l'ignoranza ma la lente morimoto che benefici da? Praticamente bisogna mettere comunque un kit xeno after e con questa lente si migliora l'illuminazione ulteriormente?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Apertura fari e trasformazione in bixenon

Con questo lavoro avresti potuto montare il modulo della HELLA LUCE ABBAGLIANTE A LED L 4060
 
Re: Apertura fari e trasformazione in bixenon

:Fap-Guy-Meme: SPETTACOLO
 
Re: Apertura fari e trasformazione in bixenon

la lente morimoto che benefici da? Praticamente bisogna mettere comunque un kit xeno after e con questa lente si migliora l'illuminazione ulteriormente?

la lente è progettata proprio per trasmettere la luce xenon, se la si guarda tipo cannocchiale si nota che zoomma le immagini. La lente originale invece è un pò "opaca" e limita la quantità di luce trasmessa

dario1973 ha detto:
on questo lavoro avresti potuto montare il modulo della HELLA LUCE ABBAGLIANTE A LED L 4060

Sai che non conoscevo l'esistenza di quei kit?
comunque si, una volta aperto il faro puoi montare quello che vuoi.
 
Ciao, come prima cosa compilenti per il lavoro, volendo fare più o meno la stessa cosa ho una domanda.
È possibile estrarre la lente svitando le 4 viti che la tengono ferma da dietro? Per capirci riesco a sostituire la lente senza aprire il faro?
Grazie
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi io monto bixeno ma ho tamponato rompendo il fanale dx (ma funziona) e il sx solo i braccetti.
La domanda è :

Se prendo fanali normali aftermarket o normali, posso modificarli per montare i componenti dei miei?

Se non è possibile:
Posso montare quelli normali?
Non mi darebbe poi errori per la centralina?
I lavafari poi, funzionerebbero comunque?

Grazie in anticipo a tutti!
IMG_20200103_161701.jpg
IMG_20200103_161615.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi io monto bixeno ma ho tamponato rompendo il fanale dx (ma funziona) e il sx solo i braccetti.
La domanda è :

Se prendo fanali normali aftermarket o normali, posso modificarli per montare i componenti dei miei?

Se non è possibile:
Posso montare quelli normali?
Non mi darebbe poi errori per la centralina?
I lavafari poi, funzionerebbero comunque?

Grazie in anticipo a tutti! Visualizza allegato 198820 Visualizza allegato 198819

Se monti l’impianto originale con AFS puoi solo montare i suoi fari. I cablaggi sono diversi e se dovessi montare quelli normali con le alogene non avresti modo di regolarli in quanto manca la predisposizione in abitacolo.
Poi provare a vedere se li trovi di seconda mano...tempo fa ne vendevano una coppia a 500€.
In Alfa costano circa 980€ l’uno purtroppo