Giulietta - Assetto troppo alto!

Re: Assetto troppo alto

la mia è stata immatricolata a gennaio 2012, prodotta a novembre 2011.
1.4 multiair 170cv con pack sport, cerchi 18 8x35, dietro è 69,5cm....misurata oggi

Niko
 
Re: Assetto troppo alto

la mia è stata immatricolata a gennaio 2012, prodotta a novembre 2011.
1.4 multiair 170cv con pack sport, cerchi 18 8x35, dietro è 69,5cm....

non ci capisco più niente ah ah non è che in alfa montano oltre che le gomme , i tappetini anche le molle 'come capita'? ci sono auto senza PS che sono 68 cm, altre MY 2014 alte quasi 70 e adesso la tua stessa misura della mia ma MY 11 ... mistero !! serve Polinesiano che ha il pack sport, ci deve dire questa Benedetta misura ma latita ... andiamo un attimo a prendere in prestito la sua auto, misuriamo e poi gliela ridiamo :)
 
Re: Assetto troppo alto

Non ha il pack sport... ha l'assetto della quadrifoglio verde montato aftermarket... quindi ha almeno 2 cm in meno di noi "comuni mortali"

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: Assetto troppo alto

Non ha il pack sport... ha l'assetto della quadrifoglio verde montato aftermarket... quindi ha almeno 2 cm in meno di noi "comuni mortali"

lo so perfettamente Gratta proprio per quello volevo capire la sua quanto era alta (o bassa) cioè se l'assetto QV è mettiamo a 67-68 allora la misura my2014 69-70 è nella norma viceversa se la sua è < 67 .. c'è qualcosa che non torna. io nell'altro post ho letto dei 68cm di macchine che non avevano nemmeno il pack sport , assetto normale, non ci capisco + niente ... ci serve il punto zero :lol2:

resta il fatto cmq che questo sport pack è più un SUV PACK :) forse dovrebbero cambiargli il nome ..
 
Re: Assetto troppo alto

Riporto qui perché avevo erroneamente risposto in altro thread.

Giulietta 1.4 TB-120cv Progression prodotta e immatricolata gennaio 2012 senza Pack Sport, quindi con cerchi da 16" 205/55, bagagliaio con catene e kit foratura (no ruotino), serbatoio quasi in riserva.

misure prese da terra: anteriore +/- 68 cm, posteriore 69,0 cm.
Il +/- per i 68 cm per l'anteriore deriva dal fatto che il lato guida è più basso di pochi mm, mentre il lato passeggero è pochi mm più alto.
Ripeterò la misurazione dopo aver controllato la pressione pneumatici che sinceramente saranno 3-4 mesi che non effettuo.
 
Re: Assetto troppo alto

insomma dietro mi sembra di capire che sono tutte più o meno uguali, leggendo i vari post siamo 69 - 69,5 , sono davanti le maggiori differenze, si va dai 68 ai 69,5 cm. mi viene un dubbio, paradossalmente quelle più alte come la mia 69,5 sono quelle con il PS, non è che per caso la molla avendo la stessa altezza ed essendo più 'dura' scende di meno ??
 
Re: Assetto troppo alto

insomma dietro mi sembra di capire che sono tutte più o meno uguali, leggendo i vari post siamo 69 - 69,5 , sono davanti le maggiori differenze, si va dai 68 ai 69,5 cm. mi viene un dubbio, paradossalmente quelle più alte come la mia 69,5 sono quelle con il PS, non è che per caso la molla avendo la stessa altezza ed essendo più 'dura' scende di meno ??

Ottima osservazione...
 
Re: Assetto troppo alto

Da quello che mi risulta, il pack sport differisce dal "normal" solo per la diversa taratura gli ammortizzatori, mentre le molle sono identiche.
La mia è 68 cm sia anteriore che posteriore ( metà serbatoio + ruotino di scorta). Jtdm 170cv.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Assetto troppo alto

per evitare differenze date dal pneumatico conviene però misurare tra passaruota e centro del mozzo o parte alta o bassa della borchietta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Assetto troppo alto

non ci sono differenze di pneumatici evidenti, il 16" è 40,70+22,50 = 63,20 cm circa , il 18 è 45,70 + 18,00 = 63,70
tra il più piccolo e il più grande sono 0,5 cm, misurando a muzzo più o meno il centro del mozzo lo scarto è superiore a 5 millimetri , è molto più facile sbagliare in quanto non hai un riferimento preciso.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Da quello che mi risulta, il pack sport differisce dal "normal" solo per la diversa taratura gli ammortizzatori, mentre le molle sono identiche

non ho dati in merito ma comincio a pensarlo anche io, chi ha controllato il codice ricambio ha visto molle diverse tra 1,4 benzina (tutte) Jtdm (tutti) poi ancora diversa con il tetto in vetro, quindi in 'teoria' sulla carta dovrebbero essere diverse, se poi hanno deciso di unificare per riduzione costi non mi stupirei, sarebbe perfettamente spiegato xè quelle più pesnati scendono di più e quelle più leggere di meno. QV a parte che ha di serie le molle 20mm dell'assetto ribassato