Giulietta - Attivazione paddles al volante da body computer!

Andrea Russo

Alfista principiante
21 Novembre 2014
76
13
20
48
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Tonale
Motore
Hybrid 160
Ciao a tutti!
Ho da poco preso una Giulietta Mjet TCT che ahimè non ha i paddles al volante. Ho fatto montare un volante con paddles che si accendono (nel senso che si illuminano) ma ahimè non funzionano. Il meccanico per il momento non ha saputo cosa dirmi di preciso. Qualcuno di voi che smanetta col body computer, saprebbe dirmi se esiste una voce che permette di attivare\disattivare i paddles al volante? Da un punto di vista "fisico" abbiamo verificato che, ad eccezione del volante (con o senza palette) le Giulietta TCT con e senza palette hanno tutti i pezzi in comune quindi presumo che il problima sia in centralina.
Se qualcuno riuscisse a darmi questa info gliene sarei davvero molto grato!!
 
Re: Attivazione paddles al volante da body computer

Bisognerebbe fare una diagnosi al BC e verificare se i paddles vengono "visti". Nel caso attivarli.

Ti lampeggiano i km?
 
Re: Attivazione paddles al volante da body computer

Non è un buon segno.
 
Re: Attivazione paddles al volante da body computer

ciao

anche io ho comprato un volante di una my2014 con paddle e sto cercando di poter sostituire il mio my2010 (che non li ha)
l'officina alla quale mi sono affidato è ufficiale alfa, ma invece che facilitare le cose sembra le stia complicando...
c'è modo di reperire lo schema elettrico dei cavi spiralati?

grazie mille
 
Re: Attivazione paddles al volante da body computer

ciao

anche io ho comprato un volante di una my2014 con paddle e sto cercando di poter sostituire il mio my2010 (che non li ha)
l'officina alla quale mi sono affidato è ufficiale alfa, ma invece che facilitare le cose sembra le stia complicando...
c'è modo di reperire lo schema elettrico dei cavi spiralati?

grazie mille

Non ti occorrono gli schemi elettrici; il cablaggio e tutti i collegamenti sono già presenti. I paddle vanno attivati nella centralina della vettura. Purtroppo nè il Multiecuscan nè il Leonardo (da ciò che ho capito) riescono ad attivarle. Devi trovare uno bravo in queste cose che scarica il firmware dalla tua centralina, lo modifica manualmente con l'attivazione dei paddle e lo ricarica in centralina. A me è andata così, uno sbattimento tra officine, elettrauti, ecc... Alla fine il risultato l'ho raggiunto ma se dovessi tornare indietro di sicuro non lo rifarei!

p.s.: se sei di Roma ti dico direttamente da chi andare così eviti sbattimenti in giro ;-)
 
  • Like
Reactions: Jonny65
Re: Attivazione paddles al volante da body computer

aggiungo se può servire che ho controllato su EPER e il devioluci è lo stesso sia per chi ha i paddle sia per la versione senza ed è 156106226.
pensavo ci fosse fa cambiare il cablaggio così per i comandi al volante per via del BC divers. tra my2010 e my2014 del volante.
tu alla fine sei riuscito?

no sono di Torino, ma con le wytec non è possibile?
ps vuoi sapere la cosa triste lavoro nell'ufficio con le persone che programmano le wytec in FIAT... ma non riesco a estorcere nessuna info...
 
Ultima modifica:
Re: Attivazione paddles al volante da body computer

aggiungo se può servire che ho controllato su EPER e il devioluci è lo stesso sia per chi ha i paddle sia per la versione senza ed è 156106226.
pensavo ci fosse fa cambiare il cablaggio così per i comandi al volante per via del BC divers. tra my2010 e my2014 del volante.
tu alla fine sei riuscito?

no sono di Torino, ma con le wytec non è possibile?
ps vuoi sapere la cosa triste lavoro nell'ufficio con le persone che programmano le wytec in FIAT... ma non riesco a estorcere nessuna info...

si, ritirata proprio ieri sera, funziona perfettamente. Ripeto, a livello di cablaggi non è stato toccato nulla; giulietta tct con e senza paddle hanno tutti i componenti in comune.
wytec non so cosa sia...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Attivazione paddles al volante da body computer

É lo strumento di diagnosi e programmazione ufficiale di Fiat
Perfetto ci provo,
anche tu hai un prerestyling e hai messo un volante del restyling?