Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Re: Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

anche il mio timore è il sincronizzatore, per questo non voglio demordere. il sincro di per se non costa nulla ma bisogna smontare mezzo cambio
 
Re: Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

anche il mio timore è il sincronizzatore, per questo non voglio demordere. il sincro di per se non costa nulla ma bisogna smontare mezzo cambio
Bisogna smontare mezza macchina

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Salve ragazzi.

Giulietta 09/2010 2.0 170cv 62000km


Puntamenti tra 1e2 marcia

Grattata sempre tra 5e4rta

Ho trovato questa discussione inerente ma ci sono 210 pagine e non ho capito quale sia il problema è la possibile soluzione :)
 
Minimo intervento , sostituire l' olio del cambio e mettere anche un additivo anti attrito , migliora la fluidità dei movimenti dei levellaggi del cambio e diminuisce la rumorosità ... Altro suggerimento : manovrare la leva del cambio lentamente riproducendo il movimento ad H
 
provato sia olio bardhal, se qualcuno ha qualcosa di migliore da consigliare ben venga, che ingrassaggio sotto la cuffia cambio. A freddo è tremendamente duro, migliora un po' dopo qualche chilometro, ma nulla di eclatante.
 
A me il problema mi sembra meccanico.. L'olio è un palliativo. Il cambio è fluidissimo a parte la prima marcia e la grattata tra 5e4rta
 
A parte eventuali vizi nel modo di manovrare la leva del cambio , il rimedio sarebbe la sostituzione dei sincronizzatori , ci sarà una anomala usura o un difetto congenito ...
 
Re: Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

A me dopo la sostituzione di 1 e 2 e relativi sincronizzatori, il cambio sta una favola.

Neanche da paragonare con la situazione precedente... sembra di avere un altro cambio.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Quel che vorrei capire è: a parte il disagio di avere questa problematica, se la risolvo più avanti invece che ora creo più danni? (Riferito alla 1 marcia ma anche alla grattata tra 4e 5nta)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quel che vorrei capire è: a parte il disagio di avere questa problematica, se la risolvo più avanti invece che ora creo più danni? (Riferito alla 1 marcia ma anche alla grattata tra 4e 5nta)
guarda se è in garanzia ti consigliodi andare subito dal meccanico in quanto si tratta di un intervento delicato ... potrebbero quindi nascere altri problemi.
a me fiat dice che il cambio va bene quando è palese che la seconda e un pò anche la prima hanno problemi proprio perhè,secondo me , non vogliono correre rischi
non penso che crei più danni