Giulietta - Chiave Di Ricambio costosa

Sono rapine a mano armata.

Io ruppi la chive della mia punto (codificata e storie varie).

La fiat voleva 130 euro senza telecomando, ho trovato una ferramenta che con 18 euro me l'ha duplicata perfettamente: bisogna solo cercare che si trova....
 
anche se fosse preferisco pagarla di più ma avere anche l'antifurto ;)

La scelta dell'antifurto mi pare che non sia decisa perchè si vogliono avere due chiavi senza doversi sobbarcare l'onere di doverla ordinare a parte :D

Sono rapine a mano armata.

Io ruppi la chive della mia punto (codificata e storie varie).

La fiat voleva 130 euro senza telecomando, ho trovato una ferramenta che con 18 euro me l'ha duplicata perfettamente: bisogna solo cercare che si trova....

La cosa è abbastanza inquietante, se è sufficiente una ferramenta a fare la copia della chiave con il codice, immaginiamoci quanto ci vuole ad un ladro di auto "moderno" ad avviarti l'auto.
Onestamente dubito che le nostre chiavi siano duplicabili facilmente.
 
La scelta dell'antifurto mi pare che non sia decisa perchè si vogliono avere due chiavi senza doversi sobbarcare l'onere di doverla ordinare a parte :D



La cosa è abbastanza inquietante, se è sufficiente una ferramenta a fare la copia della chiave con il codice, immaginiamoci quanto ci vuole ad un ladro di auto "moderno" ad avviarti l'auto.
Onestamente dubito che le nostre chiavi siano duplicabili facilmente.

Infatti è inquietante.
Ti dico che la maggior parte delle ferramenta non le duplica, ma trovi anche quelle che duplicano ogni genere di chiave.
Fai conto che come ho scritto la fiat voleva 130 neuri, perchè anche la chiave della mia punto ha la codifica (sempre fiat è...).
Basta una ricerchina in internet e un paio di telefonate e vedi che la duplichi (io l'ho fatto in zona milano).

Addirittura me l'ha fatta col logo Fiat e tutto quanto!
 
Come è stato fatto notare da qualcun'altro se si perde o danneggia la chiave,pur avendo la seconda con il telecomando,cosa cambia visto che per sicurezza bisognerà far un'altra chiave,per non rischiare di rimanere a terra nel caso si dovesse perdere anche l'altra?!
 
Come è stato fatto notare da qualcun'altro se si perde o danneggia la chiave,pur avendo la seconda con il telecomando,cosa cambia visto che per sicurezza bisognerà far un'altra chiave,per non rischiare di rimanere a terra nel caso si dovesse perdere anche l'altra?!

Infatti non cambia nulla, siamo sempre sotto ricatto (bonariamente).

La morale per me è che uno compra la macchina con 2 chiavi, e se ne perde una la deve clonare per forza, ma magari non gli succederà mai.
 
Secondo voi esiste invece la possibilità di sostituire solo il telecomando(se si dovesse rompere senza che la chiave vera e propria si danneggi)!? spendendo meno ovviamente?!
 
Provate a chiedere quanto costa la chiave per una concorrente della Giulietta: Audi A3, Bmw Serie 1... Auguri!

I componenti della scheda telecomando sono commerciali, ma, se non erro, c'è un PIC programmato dunque no. Devi sostituire l'intero gruppo chiave.

La chiave vera propria è in realtà composta da 2 parti: un transponder e la chiave metallica. La parte metallica ed il trasponder costano pochissimo e sono entrambi commerciali e sostituibili senza problema alcuno con un po' di manualità. Il circuito di apri-porta con relativa codifica al massimo saranno clonabili tra qualche tempo...con gli svantaggi del caso. (Clonando una chiave se si perde una dei cloni non si può disabilitare, come si fa con quelle originali).
 
sei sicuro di questo? :) grazie!
Ti rispondo per lui...
SI sono sicuro io

ps
Per quanto riguardo la seconda chiave trattando si puo arrivare sui 170€ ricodifica compresa (si era informato mio padre)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sei sicuro di questo? :) grazie!

La mia è stata ordinata al lancio e prendendo l antifurto era compresa la seconda chiave.
Quindi ho l antifurto e nel cassetto la seconda chiave col telecomando.
Se ora con la crisi e con la politica di riduzione costi e quindi togliendo numerosi particolari alla giulietta hanno tolto anche la seconda chiave nn lo so.
Prova a chiedere anche a chi ha acquistato la vettura adesso.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2