Giulietta - Come eliminare qualche rumore! [SOLO SOLUZIONI!!]

Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Giustamente e ovviamente :grinser002:

Grazie Wurth!!!
 
Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

io invece ho migliorato la soluzione alla vibrazione del frangivento...cone sapete avevo messo uno spessore piccolo in gomma nella zona dove il vetro schiaccia il braccetto...in questo mpdo nn vibra....oggi ho migliorato con una soluzione totalmente invisibile....ho messo una striscia sottilissima di silicone trasparente ai lati del telaietto cge regge la tendina. Il silicone crea una patina invisibile gommosa e in questo modo ho lo stesso risulta dello spessore in gomma ma invisibile.


Alfista_CC,
gentilmente potresti postare qualche foto quando hai tempo?

GRAZIE.
 
Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Io invece ho migliorato la soluzione alla vibrazione del frangivento...cone sapete avevo messo uno spessore piccolo in gomma nella zona dove il vetro schiaccia il braccetto...in questo mpdo nn vibra....oggi ho migliorato con una soluzione totalmente invisibile....ho messo una striscia sottilissima di silicone trasparente ai lati del telaietto cge regge la tendina. Il silicone crea una patina invisibile gommosa e in questo modo ho lo stesso risulta dello spessore in gomma ma invisibile.


Ciao alfista_CC,
Siccome anch'io ho lo stesso rumorino, potresti postare qualche foto quando hai tempo?

Grazie
 
Io invece ho migliorato la soluzione alla vibrazione del frangivento...cone sapete avevo messo uno spessore piccolo in gomma nella zona dove il vetro schiaccia il braccetto...in questo mpdo nn vibra....oggi ho migliorato con una soluzione totalmente invisibile....ho messo una striscia sottilissima di silicone trasparente ai lati del telaietto cge regge la tendina. Il silicone crea una patina invisibile gommosa e in questo modo ho lo stesso risulta dello spessore in gomma ma invisibile.


Ciao alfista_CC,
Siccome anch'io ho lo stesso rumorino, potresti postare qualche foto quando hai tempo?

Grazie

Hai una vibrazione metallica dalla zona frangovento?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

ciao chiarlie ,allora io questo prodotto l ho usato e non poco, ma con la differenza tra me e te ,è che ho giusto un po piu di esperienza nel uso nel medio e lungo periodo : non dura na caz..... nel giro di na set. o 10 giorni , il rumore ricompare , si asciuga e stai di nuovo punto e a capo , sinceramente ancora non ho provato un prodotto valido per lo sfegamento delle guarnizioni.... vorrei provare anche io il lucido delle scarpe come GIULIETTA TB , ma ancora non ho provveduto ..... davvero e fastidioso il rumore ! ! forse perche si sa da dove proviene ma non riesco a risolver il problema PS ho usato anche del silicone spray professionale , ma non ho risolto nulla .......

Beh :).. se trovi di meglio fammi sapere che corro a prenderlo!.. però personalmente ti dico che SI.. si è asciugato.. però sono rimaste morbide e gommose al tatto!.. e quelle esterne sono ancora nere lucide!.. per i rumori sfregano solo lievemente quelle del tetto sullo sconnesso pesante!.. ma per il resto tutto liscio ancora :).. in ogni caso ogni prodotto migliore BEN VENGA!!!!
 
Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Ciao a tutti,
ho letto con molta attenzione tutti i votri consigli e le vostre indicazioni per la risoluzione di quel fastidioso rumore relativo alla guarnizione della portiera....che ovviamente ho riscontrato anche sulla mia Giulietta, acquistata a febbraio dello scorso anno!....Volevo sapere se qualcuno di voi ha comunque provato a chiedere alla concessionaria o ad una officina una risoluzione definitiva, in qualche modo, del problema... Altra cosa: se ho capito, la soluzione del silicone / vasellina è stata utilizzata anche per il sedile. Anche io ho quel fastidioso rumore, ma non so di preciso dove applicare il silicone o la vasellina... potete indicarmelo, magari anche con una foto?
Ultima cosa: avete rumori o gicolini quanto sterzate totalmente a destra o sinistra....Ringrazio in anticipo tutti gli alfisti per i preziosi consigli.
 
Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Basta leggere il thread.

Trovi tutte le risposte.
 
Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Ciao a tutti,
ho letto con molta attenzione tutti i votri consigli e le vostre indicazioni per la risoluzione di quel fastidioso rumore relativo alla guarnizione della portiera....che ovviamente ho riscontrato anche sulla mia Giulietta, acquistata a febbraio dello scorso anno!....Volevo sapere se qualcuno di voi ha comunque provato a chiedere alla concessionaria o ad una officina una risoluzione definitiva, in qualche modo, del problema... Altra cosa: se ho capito, la soluzione del silicone / vasellina è stata utilizzata anche per il sedile. Anche io ho quel fastidioso rumore, ma non so di preciso dove applicare il silicone o la vasellina... potete indicarmelo, magari anche con una foto?
Ultima cosa: avete rumori o gicolini quanto sterzate totalmente a destra o sinistra....Ringrazio in anticipo tutti gli alfisti per i preziosi consigli.

A me cigolava un pochino la parte alta dello schienale.. mi è bastato far scendere 2 gocce di olio giù per i fori dove si innestano i poggiatesta (senza toglierli) e ho risolto!! :ernaehrung004: se ti fa rumore la parte centrale o bassa invece basta che torni indietro di qualche pagina e spiegano come spessorare la griglia di plastica del sistema anti colpo di frusta! :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Io ho eliminato definitivamente lo sfregamento delle guarnizioni con un metodo che ho appreso da un utente BMW di un altro forum in cui sono finito per caso
Ho diffuso un leggerissimo strato di lucido per scarpe con lanolina lungo tutte le guarnizioni. 6 mesi all'attivo e neppure un peggioramento.
Non unge come il silicone e mantiene la resa.
Per ora sono a posto. Se ricomparisse, altra passata.

Ciao, anche io vorrei risolvere il problema sulla mia QV ma non riesco a trovare il lucido alla lanolina!:mad:
Che marca è il tuo?
Grazie!!!:decoccio:
 
X