120cv GPL GIULIETTA comprata NUOVA 12mesi di vita 2 in officina... 28000km pistone andato

Re: GIULIETTA comprata NUOVA 12mesi di vita 2 in officina... 28000km pistone and

A me l officina invece proposto solo di cambiarmi i pistoni a mio carico invece di sostituire il motore e mi ha fatto un preventivo...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ottima osservazione.
Anch'io ho detto la stessa cosa ...
Sembra più nuova delle altre ma con l elettrodo rotto..
Invece dicono che dato che si è rotta e schiacciata è stata lubrificata x essere svitata...
BAH...
Non so....
 
Re: GIULIETTA comprata NUOVA 12mesi di vita 2 in officina... 28000km pistone and

a tuo carico...?:smiley_029: li hai mandati a fan...!!?
 
Re: GIULIETTA comprata NUOVA 12mesi di vita 2 in officina... 28000km pistone and

A me l officina invece proposto solo di cambiarmi i pistoni a mio carico invece di sostituire il motore e mi ha fatto un preventivo...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ottima osservazione.
Anch'io ho detto la stessa cosa ...
Sembra più nuova delle altre ma con l elettrodo rotto..
Invece dicono che dato che si è rotta e schiacciata è stata lubrificata x essere svitata...
BAH...
Non so....
L'officina la proposta l'ha fatta sulla base della perizia dell'ispettore tecnico di Teseo che e' l'azienda di FCA checsi occupa delle richieste in garanzia. Se ho capito bene ora siete in una situazione di stallo...
Se vai per vie legali devi anche incaricare un perito che presentera' il suo rapporto all'avvocato.
Bisogna vedere se la concessionaria ha intenzione di iniziare una causa civile che potrebbe durare anni...Se la cosa persiste propenderei in una azione legale tramite associazione nazionale consumatori..ti assioci e passi la questione in mano loro...Cosi' non ci puoi certo stare..Devi scegliere come procedere...FCA l'ha proposta l'ha fatta..indecente ma l'ha fatta..Ora tocca a te ribattere al piu' presto...
Buona Fortuna.

Inviato dal mio SM-N910F
 
Re: GIULIETTA comprata NUOVA 12mesi di vita 2 in officina... 28000km pistone and

Novità? Hai più saputo nulla?
 
Re: GIULIETTA comprata NUOVA 12mesi di vita 2 in officina... 28000km pistone and

non li ho mandati a fan..
ma ho mandato la lettera del legale a cui pero' nessuno ha risposto per ora..

ALFA PENSO SPENDA UN SACCO DI SOLDI X LE PUBBLICITA' PER AVERE NUOVI CLIENTI E POI LI PERDE PER LA SUA ASSISTENZA..
ASSURDO
 
Re: GIULIETTA comprata NUOVA 12mesi di vita 2 in officina... 28000km pistone and

Aaaahhh quanto hai ragione, dico però che sono tutte uguali [emoji24]
 
Re: GIULIETTA comprata NUOVA 12mesi di vita 2 in officina... 28000km pistone and

Novità? Hai più saputo nulla?

MI SONO INFORMATO E LA REALTA' E' CHE SE SI VA AVANTI LEGALMENTE LA MACCHINA STARA' FERMA MINIMO DUE ANNI.
ora tramite il avvocato ho chiesto ad Alfa ameno di riaprire la pratica che loro ritengono chiusa (danno nn coperto da garanzia) ed effettuare nuova perizia sulle basi dei documenti che gli ho presentato..

perche consigli i consumatori?
piu' veloci o per l aspetto economico..
 
Re: GIULIETTA comprata NUOVA 12mesi di vita 2 in officina... 28000km pistone and

MI SONO INFORMATO E LA REALTA' E' CHE SE SI VA AVANTI LEGALMENTE LA MACCHINA STARA' FERMA MINIMO DUE ANNI.
ora tramite il avvocato ho chiesto ad Alfa ameno di riaprire la pratica che loro ritengono chiusa (danno nn coperto da garanzia) ed effettuare nuova perizia sulle basi dei documenti che gli ho presentato..

perche consigli i consumatori?
piu' veloci o per l aspetto economico..
Vorrei capire il perche' l'officina non ti aiuta...Primo: chi ha fatto la perizia l'ispettore di Alfa? Quali giustificazioni hanno dato della presenza di un tipo di candela diversa??L'officina checha dovuto produrre le foto da presentare all'ispettore perche' non ha insistito per fare valere la garanzia?
Io prima di tutto scriverei la tua storia alla rivista il Volante la quale sara' molto interessata al tuo caso particolare e di certo chiedera' spiegazioni al coatruttore.
Poi manderei una bella lettera dell'avvocato in Alfa a Torino non so' a chi l'avete mandata ma mandarla al servizio assistenza a Torino ed in copia a 4ruote,Gente Motori, Al Volante potrebbe far muovere qualchecosa...
L'associazione dei consumatori se ti iscrivi ha l'assistenza legale apposta per questo genere di casi..Hai idea di cosa costa una causa civile che durera' anni???

Inviato dal mio SM-N910F
 
Re: GIULIETTA comprata NUOVA 12mesi di vita 2 in officina... 28000km pistone and

MI SONO INFORMATO E LA REALTA' E' CHE SE SI VA AVANTI LEGALMENTE LA MACCHINA STARA' FERMA MINIMO DUE ANNI.
ora tramite il avvocato ho chiesto ad Alfa ameno di riaprire la pratica che loro ritengono chiusa (danno nn coperto da garanzia) ed effettuare nuova perizia sulle basi dei documenti che gli ho presentato..

perche consigli i consumatori?
piu' veloci o per l aspetto economico..

Segui il consiglio di metal jacket.. Esperienza personale con Wind (bollette da 1500 euro). Ho dato tutto in mano a loro e hanno risolto tutto in tempi brevi (due mesi) e con solo la quota d'iscrizione come spesa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: GIULIETTA comprata NUOVA 12mesi di vita 2 in officina... 28000km pistone and

Visto che si parla di candele a titolo di informazione copio/incolo quanto riporta l'attuale eLUM:

Per le versioni 1.4 Turbo Benzina e 1.4 Turbo Multi Air, al fine di garantire la corretta funzionalità ed evitare seri danni al motore, risulta fondamentale: utilizzare esclusivamente candele specificamente certificate per tali motori, dello stesso tipo e della stessa marca (vedere quanto descritto al paragrafo “Motore” nel capitolo “Dati tecnici”); rispettare rigorosamente l’intervallo di sostituzione candele previsto nel Piano di Manutenzione Programmata. Per la sostituzione delle candele si consiglia di rivolgersi alla Rete Assistenziale Alfa Romeo.