Connessione Obd2 "permanente" per rilevazioni dati motore

Quindi riepilogando, per il solo monitoraggio dei dati, mi basta una obd qualsiasi (ce ne sono a 10 euro su amazon) e una app qualsiasi? Io non avrei neanche il problema di aprire lo sportellino, visto che la mia ha la presa all'esterno,,, Per le app, cosa consigliate? me ne interesserebbe una che riesce a registrare un po' di dati...
 
Salve ragazzi, sulla mia giulietta 1.6 105 cv (rimappata 135 cv) distinctive ho montato la elm327 bluetooth e notando che allo spegnimento dell'auto rimaneva accesa, per paura che mi scaricasse la batteria (considerando che uso la macchina molto poco), ho acquistato una prolunga obd2 e montato un interruttore fissato su una rientranza del pannello sotto lo sterzo (invisibile a meno che non ci si stenda con la testa a livello dei pedali). il sistema funziona meravigliosamente considerando che la diagnostica comunica via bt con lo schermo una radio 2 din aftermarket con sistema android montata al posto di quella di serie, vi lascio immaginare l'effetto fast and furious che si crea.
la mia domanda è questa: lasciando lo scanner collegato mentre si è alla guida, vi è mai capitato che dopo 20/30 min l'auto vi segnali alcune spie non disponibili (hiil holder e altre) tipiche degli abbassamenti di tensione? considerando che la radio assorbe qualcosina in più, è possibile che ci sia tutto questo assorbimento da uno scanner così piccolo? (spegnendo e riaccendendo le spie si cancellano e se uso lo scanner per un pò e poi lo stacco tramite l'interruttore non mi da alcun problema).
vi ringrazio anticipatamente della risposta
 
la mia domanda è questa: lasciando lo scanner collegato mentre si è alla guida, vi è mai capitato che dopo 20/30 min l'auto vi segnali alcune spie non disponibili (hiil holder e altre) tipiche degli abbassamenti di tensione? considerando che la radio assorbe qualcosina in più,
L'assorbimento della "scatoletta" applicata alla presa EOBD in condizioni normali non è sufficiente a creare interferenze all'impianto...

Piuttosto in commercio esistono diversi "strumenti diagnostici" di bassa lega che dopo un pò che sono collegati provocano un anomalo assorbimento, rilevabile anche dalla temperatura elevata della "scatoletta"..

Tanto per dire io ne ho già buttati un paio, acquistati a basso prezzo ma inutili dopo le prime diagnosi...
 
L'assorbimento della "scatoletta" applicata alla presa EOBD in condizioni normali non è sufficiente a creare interferenze all'impianto...

Piuttosto in commercio esistono diversi "strumenti diagnostici" di bassa lega che dopo un pò che sono collegati provocano un anomalo assorbimento, rilevabile anche dalla temperatura elevata della "scatoletta"..

Tanto per dire io ne ho già buttati un paio, acquistati a basso prezzo ma inutili dopo le prime diagnosi...
perfetto grazie mille.. sapresti indicarmi qualche scan che non dia problemi?
 
perfetto grazie mille.. sapresti indicarmi qualche scan che non dia problemi?

La risposta potrebbe essere: quelli che costano di pù!:p

Non è comunque vero, occorre un pelino di fortuna e magari affidarsi a venditori che offrono la garanzia di sostituzione in caso di malfunzionamento.
 
Ciao a tutti.
Mi è arrivato il mio obd2 e ho istallato il torque pro sul tel.
E adesso?
A me piacerebbe analizzare i dati x vedere se da questi riesco a rilevare i motivi degli alti consumi della mia Giuly.
Secondo voi è possibile?
Come?
Che dato dovrei guardare?
 
Dai dati che mostra torque non trovo niente di interessante se non il divertimento di vederli.
Ho provatobad istallare il plugin di fiat ma tra i modelli contemplati non c'è la Giulietta diesel. Solo 1.4.
Mi sa che ci va un altro programma più specifico come ecuscan o alfaobd
 
Ho installato anche'io un lettore obd2 e torque Pro per verificare i consumi di Giuly Multiair.

Torque mi riporta valori doppi rispetto al display dell'auto nonostante abbia settato tutti parametri (peso cilindrata litri serbatoi...)

Qualcuno sa aiutarmi???
 
Ciao ragazzi qualcuno ha un adattatore obd che si accende e spegne con la macchina? Ora ho l'icar3 si spegne dopo 30 minuti dopo lo spegnimento della macchina ma poi non si riaccende. Penso sua dovuto al fatto che la presa è alimentata da 12 V direttamente da batteria e non sottochiave. Attualmente sto valutando mi modificare l'adattatore per collegarlo ai 12V da sottochiave.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi qualcuno ha un adattatore obd che si accende e spegne con la macchina? Ora ho l'icar3 si spegne dopo 30 minuti dopo lo spegnimento della macchina ma poi non si riaccende. Penso sua dovuto al fatto che la presa è alimentata da 12 V direttamente da batteria e non sottochiave. Attualmente sto valutando mi modificare l'adattatore per collegarlo ai 12V da sottochiave.

Ciao Valk io ho acquistato su Amazon Scantool LX Bt per circa 70€ (non poco) va in standby dopo alcuni minuti e si riavvia all'apertura della portiera.
 
  • Like
Reactions: valk791